Quando arriva l’ora di scegliere un presente è facile andare in confusione e non sapere cosa acquistare. Tuttavia, esiste un modo per trovare il regalo perfetto: basta seguire le inclinazioni e le passioni di chi lo riceve. Coloro che praticano snowborading (https://it.wikipedia.org/wiki/Snowboard), a qualunque livello, uomini, donne o bambini, saranno certamente entusiasti nel ricevere un oggetto che possa essere usato e servire per questo avvincente sport.
Esistono numerose idee regalo per gli amanti dello snowboard e che si possono reperire facilmente online. Del resto, acquistare sul web significa ponderare meglio la scelta, avere molte opzioni e contare sull’assistenza da parte di personale specializzato. Siamo andati a vedere per voi cosa propone per questa stagione il fornitissimo snowboard shop online di Mancini Store, uno dei negozi più affermati e specializzati nel settore dello snowboard, degli sport invernali e delle attrezzature per le attività sportive in montagna e abbiamo cercato di stilare una classifica delle 10 idee regalo più gettonate per rendere felice ogni snowboarder e adatte per tutte le tasche.
Piccoli accessori da snowboard
Fare un regalo di successo non vuol dire spendere cifre esorbitanti. In fase d’acquisto si può spaziare fra diversi complementi da snowboard, poco impegnativi, ma che si rivelano molto utili e spesso indispensabili. Ecco alcuni esempi.
1. Scioline
Fondamentali per rigenerare la soletta dello snow, per proteggerla dallo sporco, renderla più resistente e veloce, le scioline vanno utilizzate anche sulle tavole nuove, in quanto al momento della vendita sono sciolinate solo in parte. Le scioline si distinguono fra loro in liquide e in stick, oltre che in base alla temperatura della neve.
2. Pad antiscivolo
Perfetti per evitare di scivolare sulla tavola in fase di risalita sugli impianti, i pad sono regali sempre validi per snowboader di ogni livello. Disponibili in diverse forme e colori, possono essere scelti fra quelli più stravaganti firmati CrabGrab. In alternativa si possono sempre abbinare in base allo stile e al design della tavola.
3. Sacca porta scarponi
Pratica e facile da trasportare, la sacca porta scarponi non può mancare fra l’attrezzatura da snowboard. Ci sono modelli basic, fatti in resistente poliestere, jersey elastico e nylon e spesso completi di tasche per inserire anche ulteriori accessori.
4. Zainetto
Perché non regalare uno zainetto Picture? Online si possono trovare modelli accessoriati di tutto punto, di grandezze variabili, impermeabili, multi tasche, con spallacci e schienale imbottiti per un massimo comfort e una sicuro indosso.
Abbigliamento da snowboard
Avere un budget maggiore a disposizione permette di volgere lo sguardo anche verso i più desiderati capi d’abbigliamento per poter snowbordare in ogni condizione climatica. Tutto ciò senza dover rinunciare alla massima comodità e ad uno stile che non passerà inosservato.
5. Felpa
Sempre gradite, le felpe per snowboard non sono mai abbastanza. Si caratterizzano per lo stile pratico e casual e si rivelano adatte anche per il tempo libero. Spesso hanno accorgimenti sartoriali che ogni snowboarder non tarderà ad apprezzare, quali il cappuccio, il foro per il pollice applicato al polsino e i tessuti idrorepellenti come quelle firmate Volcom.
6. Pantaloni da snowboard
Impossibile praticare snowboard senza il giusto pantalone! Le possibilità di scelta sono davvero molte e non solo in ordine ai colori e alle fantasie disponibili. Infatti, i migliori pantaloni da snowboard sono realizzati con tessuti di ultima generazione, aventi caratteristiche traspiranti e impermeabili. Si tratta di pantaloni da indossare tutto il giorno e che garantiscono alte performance e ottimo comfort.
Attrezzatura da snowboard
Nell’ambito dell’attrezatura da snowboard si possono trovare regali top, pensati per chi non intende badare a spese e desidera stupire con un oggetto superlativo. Si tratta di regali speciali, da indirizzare ai veri appassionati di snowboard e chi cerca l’esclusività.
7. Casco da snowboard
I caschi da snowboard, irrinunciabili per la sicurezza, rappresentano regali ambiti dagli appassionati. In fase di scelta prediligi i modelli con fodera removibile e lavabile, che permettono la regolazione sul mento, resistenti e durevoli. Pretendi il massimo? Allora, cerca fra i caschi compatibili con il sistema audio.
8. Maschera da snowboard
Si tratta del fiore all’occhiello di ogni snowboarder. Oggi le più prestigiose maschere, come quelle proposte da Smith, prevedono un sistema con lenti intercambiabili cromatiche, per garantire nitidezza in ogni condizione meteo. Aderenza, mantenimento delle stesse caratteristiche a qualsiasi temperatura e alta resistenza agli urti sono ulteriori fattori da considerare per scegliere una maschera che possa essere un regalo memorabile.
9. Scarponi da snowboard
Regalare un paio da scarponi da snowboard è certamente un buon sistema per lasciare il segno. Si tratta di articoli molto richiesti, il cui flex deve essere associato allo stile di riding. Ad esempio, una struttura equilibrata e un flex intermedio, tipici degli scarponi all mountain, sono il giusto compromesso per ottenere una buona resa su terreni differenti.
10. Tavola da snowboard
L’omaggio per eccellenza da fare ai patiti di snowboard. Sì, la tavola è decisamente il super regalo da scegliere in base a diversi fattori, fra i quali l’ambito di utilizzo. A questo proposito, per un principiante è possibile prendere in considerazione una tavola all mountain, anche di costo non eccessivo, ma versatile e dalla grafica accattivante.
Conclusioni
E allora cosa aspettate! Non rimane che scegliere il regalo più adatto per entusiasmare il fortunato o la fortunata snowboarder! Se poi il periodo natalizio si avvicina e state cercando anche altre interessanti idee vi consiglio di leggere anche l’articolo su cosa regalare al tuo lui per Natale sempre sul nostro blog.