AnnaRita N: un marchio in ascesa sia in Italia che all’estero

AnnaRita N è un brand, oramai presente sul mercato da oltre vent’anni, che ha saputo imporsi divenendo uno dei principali pilastri del made in Italy nel settore della moda. Il brand presenta un’etichetta che deriva dal nome della sua designer, AnnaRita Noviello, le cui creazioni vengono distribuite dalla società bolognese Borg S.p.A, avvalendosi dell’esperienza sartoriale più apprezzata, sia in Italia che all’estero, e di prodotti tessili di grande qualità.
I modelli, che hanno caratterizzato le collezioni proposte nel corso delle stagioni da AnnaRita N, traggono ispirazione dal mondo del cinema e dell’arte e riprendono dei temi rivisitati in chiave moderna per proporre degli abiti di estrema eleganza, dove ogni minimo dettaglio può fare la differenza, mettendo in risalto la femminilità e la sensualità della donna. Molti abiti proposti da AnnaRita Noviello, soprattutto durante l’ultima collezione autunno-inverno 2017-2018, riproducono una donna dal duplice carattere, da un lato forte, sensuale e accattivante, dall’altro sofisticata e avvincente.
Come accennavamo qualche rigo fa, sono tante le rivisitazioni in chiave moderna degli anni ’70 e ’80, con dei look della donna decisa, dove non mancano i contrasti tra ricami, pizzi e trasparenze che pongono l’accento sulla sensualità della donna. Tra i tessuti più utilizzati per comporre la sua collezione, si ricorda in particolar modo il raso che conferisce ad ogni abito una strepitosa lucentezza.
Alla stilista bolognese piace anche creare dei collegamenti con lo stile maschile, e ciò si evince da alcuni modelli della sua collezione invernale che propongono dei capispalla e di cappotti dal taglio non propriamente femminile. La scelta dei colori risulta variegata, in quanto si passa dal rosso acceso al bluette e ai colori un po’ più scuri soprattutto per gli abiti da usare per le grandi occasioni.

AnnaRita N sbarca in Cina

Il brand di AnnaRita N è molto ambizioso e il suo obiettivo è quello di far conoscere il made in Italy nel continente asiatico. Per tale ragione ha inaugurato il suo primo monomarca in Cina, inaugurando un nuovo spazio di oltre 140 mq nel centro della città di Cheng Du, dopo aver aperto un angolo nell’affollata Shanghai. La casa di moda bolognese punta sulla Cina, paese che può fare da traino per il settore della moda di lusso. I ricavi della designer bolognese, di recente sono cresciuti notevolmente e una parte di essi sono stati conseguiti proprio all’estero, versante sul quale sta cercando di focalizzare la sua attenzione.