Una asciugatrice in queste fredde giornate di pioggia, è un prezioso alleato per asciugare velocemente i panni di casa e tra gli elettrodomestici di punta di importanti aziende. Si tratta, infatti, di soluzioni che assicurano una corretta pulizia e asciugatura dei panni di tutta la famiglia e con un occhio attento anche al risparmio energetico essendo elettrodomestici di nuova generazione e con classe A+.
Tra i vantaggi, i tempi di funzionamento molto bassi e programmi differenziati in base alla tipologia di capo da trattare. E’ poi possibile anche selezionare una temperatura diversa per migliorare le prestazioni dell’asciugatura dei propri panni. I capi inseriti in una asciugatrice sono tra l’altro anche pronti all’uso e senza pieghe grazie ad una funzione di rotazione automatica presente sui principali modelli in commercio. Vale a dire, che presentano anche un importante vantaggio nel facilitare la seconda fase di stiratura, intervenendo nella fase di asciugatura e nel garantire panni asciutti e pronti all’utilizzo. Svantaggi di una asciugatrice, possono essere per lo più associati allo spazio richiesto per la sua installazione e soprattutto nel caso in cui si disponga di poco spazio e si voglia privilegiare un utilizzo solo della lavatrice. Tuttavia, si tratta di uno svantaggio facilmente superabile, considerando che i due prodotti possono essere installati anche in diversi spazi ed essere altrettanto utili nel lavaggio e nell’asciugatura dei panni di casa in tempi molto veloci.
Tra i migliori prodotti in commercio, l’asciugatrice DHT81EIT della Smeg, che raggiunge i principali vantaggi analizzati in precedenza. Innanzitutto, parliamo di un prodotto ad alta efficienza energetica e appartenente alla classe A+. Segue, l’ampia capacità di carico da 8 Kg e un cestello a rotazione alternata che ne assicura una facile asciugatura. L’asciugatrice della Smeg, è anche dotata di un display Led per la selezione di 16 differenti programmi per avviare una diversa tipologia di asciugatura in base al tipo di indumento trattato.
Il modello citato è a pompa di calore, ovvero con un consumo energetico più basso rispetto ad altre soluzioni in commercio. Funzionano, mediante un motore e un circuito frigorifero adibiti alla creazione di calore nel cestello. La funzione di rotazione automatica della Smeg, ne assicura poi una maggiore diffusione e asciugatura dei panni in brevissimo tempo.
L’asciugatrice DHT81EIT della Smeg, può anche essere acquistata online nei principali negozi di elettrodomestici e con prezzi abbastanza concorrenziali. Esistono, anche canali di e-commerce che ne permettono l’acquisto online e con spedizioni in tutta Italia. E’ il caso, della Adriatica Elettrodomestici, con un ricco store dedicato ai migliori prodotti con l’asciugatura e con diverse marche offerte tra cui il modello consigliato della Smeg.