Caffè Vergnano: l’importanza di un marchio con una tradizione antichissima.
Caffè Vergnano, fondata nel 1882, è una torrefazione piemontese che da 4 generazione mette a disposizione dei propri clienti l’esperienza, la qualità e l’innovazione che da decenni caratterizzano il caffè prodotto. Grazie alla qualità del Caffè Vergnano è uno dei brand più importanti e conosciuti in Italia e nel mondo le sue pregiate miscele esaltano gli aromi e il sapore del tradizionale caffè.
Le capsule compatibili di caffè Vergnano: la qualità a portata di tutti.
Negli ultimi anni la diffusione delle macchine per il caffè espresso ad uso domestico hanno sostituito in molte case la tradizionale moka. Le macchine per caffè moderne utilizzano capsule create appositamente in monoporzioni in grado di preservare intatto l’aroma ed il gusto del caffè. Le principali aziende produttrici di macchine per il caffè hanno ideato capsule particolari a seconda del modello che hanno immesso sul mercato, così facendo ogni azienda dovrebbe avere una cialda specifica che costringe il cliente a comprare direttamente dalla casa madre. Tutto si può dire tranne che il costo di queste capsule sia esiguo, è proprio pensando a questo problema che il marchio Caffè Vergnano ha deciso di creare una propria linea compatibile con le più importanti aziende produttrici di macchine di caffè, prima tra tutte Nespresso®. Ogni capsula di Caffè Vergnano è in grado di condensare al suo interno tutti i pregi del vero espresso italiano, i chicchi di caffè vengono miscelati e macinati con attenzione per poter portare in tavola il piacere di un caffè corposo e dal gusto deciso ma al tempo stesso sofisticato.
Un’attenzione particolare alla natura.
Tutte le capsule di Caffè Vergnano sono realizzate ponendo particolare attenzione all’ambiente, grazie alla certificazione Ok Compost rilasciata dall’ente Vinçotte sono considerate totalmente biodegradabili. La capsula è stata studiata attentamente per riuscire a garantire delle prestazioni elevate senza dover andare ad incidere sulla qualità del caffè, soprattutto se relazionata alle alte temperature che deve sopportare in fase di preparazione. Una volta finito di usare la cialda si potrà provvedere a gettarla tranquillamente nel contenitore dell’organico senza che venga separata dal caffè in essa contenuto. In questo modo Caffè Vergnano si dimostra sensibile verso una problematica diventata molto comune negli ultimi decenni: l’inquinamento e lo smaltimento dei rifiuti.
Perché scegliere le capsule Caffè Vergnano compatibili?
La risposta è presto data. Il brand Caffè Vergnano si contraddistingue per la qualità delle sue capsule che rispetta l’antica tradizione di produzione del caffè, senza dimenticare l’aspetto ambientale. La sicurezza della compatibilità è garantita al 100%, non temete quindi che utilizzando queste cialde la vostra macchina possa danneggiarsi o avere delle prestazioni inferiori rispetto alle capsule originali. Questo permette a Caffè Vergnano di posizionarsi molto bene sul mercato sia nazionale che internazionale.