Cerchi un articolo promozionale per promuovere la tua attività?

La calamita personalizzata è un ottimo prodotto che può comunicare il valore del brand se realizzato con linee e colori che raffigurano in toto il logo e l’immagine aziendale. Quale miglior gadget, se non la calamita personalizzata, può ricordare anche dopo mesi, la partecipazione ad un evento? La calamita personalizzata è solitamente un oggetto di piccole dimensioni, facilmente utilizzabile, utile anche quando applicato sul frigo o su una bacheca come ferma post-it.
Per realizzare una calamita personalizzata è necessario un mix di creatività e tecnologia. La creatività servirà durante l’ideazione della grafica da applicare sul magnete, la tecnologia sarà determinante per produrre un prodotto finale moderno e di alta qualità.
L’obiettivo delle calamite personalizzare, in quanto articoli promozionali, è di valorizzare il brand aziendale, essere utili ed avere un estetica accattivante.

Se cercate un’azienda specializzata nella realizzazione di spille, magneti e altri gadget personalizzati. La Professional Pins nata nel 2004 ha investito molto in ricerca e sviluppo per realizzare prodotti di alta qualità ed offrire ai clienti una garanzia unica: “Soddisfatti o rimborsati al 100%”. I valori su cui si basa l’azienda sono quelli di assistenza costante del cliente, rispetto dei tempi di produzione e di consegna.

Affidando il tuo progetto alla Professional Pins, sarà in mani sicure. Loro garantiscono la produzione e l’utilizzo di tecnologia all’avanguardia. Tu dovrai fare semplici scelte. Prima di tutto, dovrai avere il file della grafica personalizzata da applicare al magnete. Dovrai scegliere le dimensioni del magnete da realizzare.
In riferimento a questa scelta Professional Pins offre l’opportunità di adottare diverse dimensioni.  E’ possibile optare per il template più piccolo da 2,5 Cm, seguito dai 3,2 Cm, 3,8 Cm, 4,4 Cm … fino alla misura massima di 7, 5 cm. Queste misure si riferiscono ad una calamita personalizzata dalla forma rotonda. Mentre per la creazione di un gadget a forma quadrata la dimensione standard è di 5,5 cm e per la forma rettangolare l’unica dimensione possibile è di 4,4×6,8 cm.

La forma, la dimensione e il colore del magnete personalizzato dipendono dalla finitura di stampa applicata. Come le dimensioni ed il colore, è determinante la forma del prodotto per produrre una calamita personalizzata dall’effetto wow. Ma per scegliere la forma e il colore del gadget bisogna avere le idee chiare su cos’è la finitura di stampa.
La finitura, è quella plastica trasparente, utilizzata per proteggere il magnete dagli agenti esterni, che dona al prodotto molta luminosità. Dalla finitura scelta dipende il colore della calamita, la qualità, la forma, le dimensioni, la resistenza nel tempo del prodotto e il prezzo. Non è possibile scegliere la forma del magnete da personalizzare se prima non è stata decisa la finitura da applicare al prodotto. Infatti, solo con la finitura lucida puoi creare il tuo gadget personalizzato tondo, rettangolare o quadrato. Mentre utilizzando, una delle altre finiture possibili puoi realizzare solo una calamita personalizzata a forma tonda. In compenso otterrai un prodotto più colorato e di qualità superiore.
Le informazioni utili sui prezzi di produzione e delle finiture puoi consultarle sul sito www.professionalpins.com.

Produrre la tua calamita personalizzata sarà semplicissimo con Professional Pins. Puoi scaricare il procedimento in formato pdf dal sito. Personalizzare il gadget sarà facile. Occorre collegarsi al sito aziendale e disporre già del file con il logo o lo slogan che andrai a sovrapporre sul prodotto.
Quindi si scegli la forma e la misura della calamita che preferisci. La forma rotonda è la più comune, anche perché è realizzabile utilizzando tutte le finiture. Ma sono adorabili anche i magneti dalla forma quadrata o rettangolare. A voi la scelta!
Individuate la forma e la misura della calamita potrai applicare la grafica sull’oggetto. Dovrai rispettare i margini definiti per il progetto grafico, utilizzare un font arrotondato, rimuovere le linee guida al termine del procedimento. Sarà premura dell’azienda inviarvi un’email con il file del lavoro svolto per farti valutare il risultato. Solo dopo la tua approvazione l’azienda procederà alla produzione del gadget.
Tutte le informazioni e gli approfondimenti per realizzare la Calamita Personalizzata sono consultabili in https://www.professionalpins.com/pdf/istruzioni_templates.pdf

Se hai paura di non essere soddisfatto dal prodotto finale, non temere perché Professional Pins esegue un controllo gratuito del file e applica la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”. Per ogni ordine, prima di lanciare la stampa del gadget, l’azienda controlla il testo, il rispetto dei margini, la vivacità dei colori. Ti contatta per qualsiasi dubbio o verifica. Solo dopo la tua approvazione Professional Pins darà avvio al processo di produzione.

Riceverai la calamita personalizzata chiusa in semplici sacchettini di plastica con chiusura a zip. Sarà anche possibile personalizzare il retro delle calamite con un adesivo personalizzato.

Per informazioni sui costi di ogni servizio, sui tempi di produzione e sulla consegna del prodotto, ti invitiamo a contattare l’azienda. Un servizio clienti cordiale e disponibile risponderà ad ogni tuo quesito.