Il brand Cofra è leader nella produzione di scarpe antinfortunistiche dalle qualità incredibili e dai design più moderni. Affidabilità e resistenza sono solo alcune delle prerogative di ogni modello presentato dal marchio, per lavorare in tutta sicurezza e protetti dai pericoli del lavoro. La collezione di calzature antinfortunistiche Cofra sorprende per eccellenza dei materiali usati e prestazioni di prima classe.
Cosa deve possedere un tipo di scarpa come questo? Sicuramente affidabilità e comfort, prerogative tipiche di ogni prodotto immesso sul mercato da Cofra. Oggi, nella grande maggioranza dei posti di lavoro, indossare scarpe antinfortunistiche è un obbligo dettato da una normativa della Comunità Europea. Il modo migliore per preservare ogni lavoratore da infortuni o incidenti, indossando scarpe con peculiarità studiate appositamente per salvaguardare il piede in ogni sua parte. A seconda del grado di protezione ogni modello ha una catalogazione ben precisa, Cofra offre una vasta gamma di scarpe tra le quali scegliere quella che meglio incarna ogni bisogno e necessità. Il grado minimo di protezione è catalogato sotto le iniziali SB.
Si tratta solitamente di scarpe basse con punta in ferro da 200 joule. Le S1 hanno in più la suola antistatica e l’energia è scaricata nel tallone. Si passa poi alle S2 che, oltre a possedere le caratteristiche sopra citate, sono fatte in pelle impermeabile per un tempo di almeno 60 minuti. Le S3 hanno un grado di protezione più elevato perché dispongono di una speciale lama anti-perforazione. S4 ed S5 sono solitamente scarpe alte e stivali che in più hanno un’impermeabilità pari al 100%. Cofra presenta collezioni che brillano per design ergonomici e tecnici, modelli dalle linee dinamiche e dotati di ogni sicurezza. La scelta per un buon acquisto va fatta in base al lavoro che si andrà a svolgere e nell’ampio catalogo del brand ogni richiesta potrà essere soddisfatta.
Cofra: tutta l’affidabilità del Made in Italy
Sono molti i modelli tra i quali riuscire a scegliere quello più adatto. Una delle scarpe di punta del brand è la Matisse Grey S1 P SRC, si caratterizza per adottare il puntale di protezione in composite, un materiale all’avanguardia che riduce il peso della scarpa rispetto ai modelli classici. Tra le scarpe alte, per una corretta salvaguardia anche della caviglia, spicca la Rock Black S3 WR SRC, una calzatura dalle linee dinamiche con un elevato grado di protezione. La tomaia è stata creata in tessuto traspirante e nobuck idrorepellente, la lamina è in apt plate e la punta è in Top Return, un materiale alternativo all’acciaio, ma altrettanto resistente.
Questi sono solo alcuni esempi delle calzature di questo marchio che negli anni ha saputo imporsi nel settore antinfortunistico grazie alla presentazione di prodotti dalla qualità indiscutibile. Tecnologie di fabbricazione all’avanguardia e utilizzo di materiali di ultima generazione, fanno di ogni scarpa Cofra un vero capolavoro. Un’altra caratteristica fondamentale è il sistema di sfilamento rapido che ogni modello possiede. È stato appositamente progettato e montato su ogni calzatura per far fronte ad ogni situazione di pericolo dove ci sia la necessità di togliersi le scarpe in modo celere. È stato posto un piccolo pulsante ai lati delle scarpe che, in caso di necessità e se premuto, slaccia in modo automatico i lacci. Un’ulteriore sicurezza pensata per preservare l’incolumità di ogni lavoratore nel migliore dei modi e in ogni tipologia di situazione. Tutte le scarpe antinfortunistiche Cofra hanno la marcatura e l’etichetta per essere a norma. Cofra studia e progetta da tempo articoli per il lavoro, ogni prodotto è studiato nel più piccolo dettaglio per offrire sicurezza e affidabilità. Dal 1938 ad oggi la filosofia di questo rinomato gruppo è quella di presentare prodotti creati per migliorare la sicurezza sul lavoro in ogni tipologia di condizione. Se si è alla ricerca di una scarpa antinfortunistica al top, il brand italiano sarà in grado di soddisfare anche la richiesta più meticolosa