Come acquistare online credenze, specchi e comodini antichi

Arredare casa oggi è molto più semplice che in passato. Grazie al web e alla vendita online creare un nido accogliente e personalizzato non è mai stato così intuitivo e divertente.

Moltissimi sono i siti che permettono di scegliere tra mobilio di vario genere per riempire la nostra abitazione, ma tra tutti NowArc.com ti aiuta a trovare dei veri e propri gioielli che in un anonimo negozio di quartiere o in un grande centro commerciale non riusciresti mai a accaparrarti.

Dimenticati dei tavoli in plastica o delle madie talmente leggere da rompersi subito dopo i primi utilizzi. Nowarc è il sito che ti consente di sfogliare un catalogo di credenze antiche di altissima finitura e pregio alcuni dei quali risalenti ad epoche antiche tanto da potersi ritenere dei veri e propri pezzi da collezione.

Qui i professionisti del settore espongono in vendita i loro articoli per aumentare il proprio business rivolgendosi all’appassionato, al collezionista e al commerciante e proponendosi come un punto di riferimento per la ricerca della qualità.

Arredare con gusto scegliendo il Vintage

Oggi come non mai, acquistare un pezzo vintage come una credenza o un comodino antico, è la soluzione ideale se si vuole creare un ambiente al passo con i tempi. Sembra strano a dirsi ma è proprio così: l’antico è il nuovo moderno!

Lo stile in voga al momento infatti vuole il mescolamento di pezzi antichi ad elementi più moderni al fine di creare in casa un’atmosfera unica e accogliente.

Lontano dalla freddezza di quelle case tutte uguali, l’interior design di oggi sceglie il gusto e l’eleganza creando ambienti che abbinano sapientemente diversi stili.

Combinate il vintage con il moderno: i consigli degli esperti

Scegliere di arredare casa unendo la contemporaneità al tocco chic della tradizione, se da un lato ci permette di avere tante soddisfazioni dall’altro può dar vita ad un vero e proprio disastro. Gli esperti del settore ci vengono in aiuto con qualche consiglio:

  • pochi pezzi ma buonI: non tutti i pezzi vintage stanno bene in un ambiente moderno quindi è opportuno prestare attenzione a quello che decidiamo di acquistare per la nostra casa. Uno specchio vintage è perfetto se abbinato ad una madia moderna, se invece lo accostiamo ad un tavolino antico diventa troppo pesante e rischia di far apparire il nostro soggiorno demodè.
  • rispetta la palette cromatica: Se scegli di combinare più stili fra loro fai attenzione che almeno le tonalità siano in armonia. Meglio scegliere pochi colori piuttosto che un mix cromatico che farebbe percepire i nostri interni come disordinati.
  • gli opposti si attraggono: Giocare con gli opposti è la scelta vincente, infatti se l’ambiente è minimalista, puoi osare con un pezzo unico barocco, l’esatto contrario. Se è già decorato, scegli pezzi di un solo colore e dalle linee più pulite. La regola degli opposti consiste nello studiare l’arredamento presente nella stanza e sistemare il pezzo antico all’opposto di quanto vedi.

Ora non ti resta che sfogliare la bellissima galleria di pezzi antichi presente su NowArc e trovare quello che ti fa battere il cuore. Che sia un comodino antico o uno specchio vintage la casa da sogno è dietro l’angolo, devi solo cominciare ad arredare!