Come arredare il giardino per fare feste con gli amici

Il giardino è l’angolo della casa perfetto per far feste con gli amici. Magari non sempre ci possiamo permettere di organizzare una serata in grande stile, ma puoi sempre concederti qualche divertimento a scapito del proprio giardino.

Ecco alcuni consigli per arredare il tuo giardino in modo da rendere la festa anche più allegra.

Come arredare il giardino per una festa con amici

Feste con amici e giardino, è il connubio perfetto per divertimento e relax.

Ecco di seguito, che cosa non deve mancare nel tuo giardino per un party incredibile:

  1. Tavoli di legno solidi allungabili: il legno è il materiale che si addice di più in un giardino (in base anche ai propri gusti). Una caratteristica che non può mancare è l’allungamento. Se il party è composto da diversi amici, sarebbe ingiusto lasciarne fuori qualcuno.
  2. Panchine in ceramica o in pietra: un tocco di tradizione che sta bene anche negli stili più moderni. Potrete sempre abbellirle ed ammorbidirle con degli splendidi cuscini colorati!
  3. Divani confortevoli e spaziosi: una festa in giardino oltre ad essere ricca di balli e giochi divertenti, dev’essere anche confortevole. Nel giardino suggeriamo di mettere dei divani lunghi e spaziosi (in base alle sue dimensioni chiaramente), per consentire agli invitanti di rilassarsi quando ne hanno bisogno.
  4. Mobili in pallet: per il vostro giardino niente di meglio che dei mobili in pallet, che si addicono in qualsiasi contesto “green”. Ogni bancale può esser creato per realizzare divani, tavolini, sofà e qualsiasi altro oggetto di proprio gradimento, potete realizzare i mobili con i pallet da soli con il fai da te oppure acquistarli già pronti.
  5. Cuscini in pallet: una soluzione piuttosto ambigua o comunque fuori dal comune, riguarda l’utilizzo di cuscini in pallet. Se messi nei bancali (come suggerito sopra), diventa un arredo da giardino perfetto per organizzare una festa o semplicemente per godersi qualche momento di pace.
  6. Casse per la musica: sono sufficienti anche soltanto due casse e una console per la musica. Le dimensioni delle casse devono essere rapportate ai metri quadrati del giardino, per evitare che vengano intaccati gli altri spazi utili.
  7. Ombrelloni funzionali e ampi: soprattutto nelle giornate soleggiate è importante proteggere gli invitati. Ma è utile anche per proteggersi dall’umidità che fa male alle ossa.
  8. Gazebo: i gazebi sono eleganti ma anche molto funzionali quando si tratta di festa in giardino. Sono versatili, pratici e creano una zona di comfort adatta alla preparazione dei cibi.
  9. Barbecue: un angolo barbecue è il modo perfetto per preparare del buon cibo e potersi dedicare interamente alle proprie specialità. D’altronde, con gli spazi giusti in giardino perché rinunciare al barbecue?
  10. Dondoli e amache: il giardino non è solo il luogo per far festa, ma anche il nostro angolo di pace quando vogliamo stare sereni e rilassati. Niente di meglio che abbinare delle amache o dei dondoli, in base al colore dell’arredo del giardino.

Gli esperti della Stil Lamp azienda leader nel settore illuminazione, da interno e da esterno ci suggeriscono di porre molta attenzione alla corretta illuminazione del giardino. Le zone d’ombra infatti, possono rappresentare un pericolo per gli ospiti, soprattutto quelli che non conoscono perfettamente la casa.

Se il vostro desiderio è quello di avere anche delle luci soffuse per le vostre serate più romantiche potrete sempre optare per degli interruttori ad intensità regolabile.

Ricordiamoci che il giardino è il posto ideale per organizzare un party allegro e divertente, e ti basta seguire alcune semplici regole per rendere la tua festa un successo!