Come aumentare la batteria dell’iphone con iOS 11

Martedì 19 Settembre è uscito un nuovo aggiornamento di iOS, ovvero la versione 11. L’aggiornamento a una nuova versione di iOS può essere un rollercoaster di emozioni. Possono capire infatti dopo un aggiornamento alcuni inconvenienti più o meno piacevoli, come una abbattimento dei tempi di carica del proprio terminale. Se il tuo iPhone non ha più la stessa autonomia, ecco 7 modi per aumentarla ne tuo iPhone con iOS 11. In caso, si può sempre utilizzare uno dei caricabatterie portatili per iPhone presentati sul sito Passione Power Bank.

Monitora le applicazioni più energivore

Il tuo iPhone tiene sotto controllo quelle che sono le applicazioni che consumano più energia. Vai a Impostazioni> Batteria e vedrai un elenco delle applicazioni che hanno utilizzato più energia nelle ultime 24 ore e negli ultimi sette giorni.

Tocca l’icona raffigurante un piccolo orologio blu lungo il bordo destro per vedere per quanto tempo ogni applicazione è stata eseguita sul display o in background durante il periodo di tempo selezionato. Con questi grafici puoi limitare l’utilizzo di applicazioni che consumano troppa energia.

Calibrare la luminosità dello schermo

Accendere il display è il processo che consuma più velocemente la carica del proprio iPhone. Utilizza il cursore nel “Centro di Controllo” per ridurre la luminosità dello schermo.

È inoltre possibile abilitare la luminosità automatica, che regola il livello dello schermo in base alla luce ambientale, ma è consigliato utilizzarla solo se si utilizza l’iPhone più di notte che durante il giorno o almeno più in ambienti con poca luce che fuori durante il giorno.

Ciò è dovuto al fatto che in ambienti chiaramente illuminati, la luminosità automatica mantiene lo schermo a una luminosità massima o vicina al massimo e ciò permette una scarica del proprio iPhone molto più veloce. L’impostazione della luminosità automatica è stata spostata in iOS 11. Non è più presente nella pagina “Display e Luminosità” nelle impostazioni, ma è sepolto nelle impostazioni di “Accessibilità”. Ecco il percorso: Impostazioni> Generale> Accessibilità> Strutture di visualizzazione.

Controlla i livelli di luminosità della torcia elettrica

Come il display, la torcia elettrica è una funzionalità altamente energivora. Con iOS 11, ci sono quattro livelli di luminosità per la torcia elettrica. Se sei un utente che utilizza con molta frequenza la torcia elettrica, prova l’impostazione più bassa; è ancora abbastanza luminosa e permette di risparmiare grandi quantità di energia. Scorri verso l’alto per il “Centro di Controllo” e il Touch 3D o premete a lungo il pulsante della torcia elettrica e impostate la vostra preferenza di luminosità, che iOS ricorderà per i successivi usi della torcia elettrica.

Usa la modalità Low Power

La modalità “Low Power” non è di certo nuova ma è molto utile. Consente di ridurre o disattivare le seguenti funzioni: recupero di posta elettronica, “Hey Siri”, aggiornamento delle applicazioni in background, download automatico e alcuni effetti visivi, oltre a impostare la funzione Auto-Lock a 30 secondi. Quando la tua batteria raggiunge il 20%, iOS si prenderà la briga di accenderla per voi, ma puoi attivarla accedendo a Impostazioni> Batteria, chiedendo a Siri di “accendere la modalità di risparmio energetico” o di aggiungere un pulsante al nuovo “Centro di Controllo”.

Tieni a bada le notifiche delle email

Ormai anche i messaggi più urgenti probabilmente arrivano sottoforma di messaggi testuali, il che significa che non hai bisogno delle notifiche push anche per le email. Controllare le impostazioni della posta elettronica per assicurarsi che le notifiche push siano disattivate. È possibile modificare le impostazioni “Push and Fetch” seguendo questo percorso: Impostazioni> Account e password> Recupera nuovi dati e modificala manualmente. Ciò significa che l’applicazione Mail non va a cercare nuovi messaggi di posta elettronica a meno che non si avvii e si controlli manualmente.

Disattiva Siri

Ci sono pareri contrastanti riguardo la quantità di energia consumata dall’utilizzo di “Hey Siri”. Molte persone lo disattivano per le preoccupazioni in materia di privacy perché attivandolo, il tuo iPhone ascolta costantemente le tue parole per entrare in azione nel momento preciso in cui serve. Questa continua attività potrebbe intaccare negativamente sull’autonomia complessiva.

Per disattivarla, vai a Impostazioni> Siri e disattiva Ascolta per “Hey Siri”.

Limita gli aggiornamenti in background delle applicazioni

Alcune applicazioni, se impostato, si aggiornano anche quando non si utilizza il proprio iPhone, in modo che quando tornate ad utilizzarlo, ti vengono serviti i nuovi contenuti aggiornati. L’aggiornamento in background è certamente comodo, ma causa anche un drenaggio eccessivo della durata della batteria. Vai a Impostazioni> Generali> Aggiorna applicazione di sfondo e puoi disattivare interamente questa funzionalità; in caso è possibile selezionare alcune precise applicazioni che possono aggiornarsi in background.