Organizzare una festa a sorpresa non è per nulla facile, soprattutto per la paura di essere scoperti e non poter portare a termine il proprio obiettivo.
Vediamo insieme di che cosa si ha necessità per una festa a sorpresa di successo? Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Come si organizza una festa a sorpresa?
La prima cosa da fare è trovare un complice con cui gestire l’organizzazione della festa. Il festeggiato deve rimanere ignaro sino all’ultimo momento, non scoprire nulla e credere nel depistaggio nel giorno del suo compleanno.
Il complice deve essere una persona fidata, in grado di farsi ascoltare dal festeggiato. È una persona che sa come gestire tutto, conosce i suoi movimenti e risponde alle domande in maniera molto generica. Subito dopo è il momento di scegliere la location, affittando un posticino particolare che possa piacere al festeggiato e contenere tutti gli ospiti.
Il luogo designato dovrà essere veloce da raggiungere, in un posto che non desti sospetti e con il proprietario che possa supportare l’idea di festa a sorpresa. La regola base è di invitare solo persone che sono legate al festeggiato, senza inciampare in qualche figura non proprio carina.
Cosa fare per una festa a sorpresa di successo?
Per una festa a sorpresa di successo, i dettagli fanno sempre la differenza. Per rendere l’atmosfera piacevole baserà rivolgersi ad un sito che vende felpe personalizzate online e vestirsi tutti allo stesso modo. Il capo di abbigliamento potrà avere una frase legata al festeggiato, una foto o qualcosa che dia emozione! Ovviamente, ci sarà una felpa anche per chi festeggia gli anni da indossare dopo aver scoperto il tema della sua festa.
Il menù è un altro dei fattori che determinano il successo di una festa a sorpresa. Il consiglio è di rivolgersi ad un catering, così che sia tutto pronto all’arrivo del festeggiato e il menù scelto sia ottimo.
Il fai da te solo se si è ottimi cuochi e si ha una predisposizione naturale all’organizzazione degli eventi. Il flop è sempre dietro l’angolo.
Buffet o servizio al tavolo? In questi casi è meglio il buffet, molto più comodo da gestire e indipendente. Tutti gli invitati potranno servirsi e non dovranno aspettare di essere serviti.
Anche il festeggiato potrà interagire con tutti, senza dover essere seduto ad un tavolo con pochi intimi. Una attenzione particolare alle bevande, considerando un ricco assortimento che possa piacere a tutti con qualcosa di molto amato dal festeggiato.
Cosa non deve assolutamente mancare? La torta per festeggiare gli anni e chiudere il pasto in golosità. Ovviamente, si tratta di un dolce che deve essere il preferito del festeggiato. Conoscere i suoi gusti è fondamentale così da non far preparare qualcosa che non mangerebbe mai, neanche sotto tortura.
Un gesto attento e gradito ricade nella scelta di piatti, bicchieri e posate biodegradabili. Una festa è anche un modo per rispettare l’ambiente mentre ci si diverte. La festa a sorpresa è sempre un bellissimo regalo, ma attenzione a fare tutto per bene e non farsi scoprire.