Come riordinare i canali tv philips

Come avviene per la stragrande maggioranza dei televisori moderni, la gestione dei canali è a discrezione della casa madre che realizza il dispositivo. Nel caso in cui si è di fronte alla problematica del riordino dei canali tv Philips, esiste una procedura semplice da mettere in pratica.

L’elenco controlli e la lista preferiti

Chiunque disponga di un televisore Philips di ultima generazione (se vuoi vedere gli ultimi modelli, puoi guardare questo articolo sui televisori pubblicato da siti specializzati, come per esempio s-m-weblog.com) può decidere di avviare la programmazione dei canali in maniera semplice, sfruttando appieno le potenzialità di un dispositivo hi-tech molto apprezzato dagli appassionati del settore.

Ebbene, come chiarito che il riordino della lista dei canali avviene tramite la gestione dell’elenco controlli per poi passare, solo successivamente, alla lista preferiti.

L’elenco controlli è un’operazione fondamentale, in quanto aiuta l’utente a capire se determinate liste di canali siano presenti o meno all’interno del dispositivo. Per verificare l’esattezza di tale protocollo è indispensabile verificare la disponibilità dei canali.

Nel caso in cui si utilizzi un decoder digitale terrestre, occorre preventivamente contattare l’assistenza clienti di competenza alla casa madre che ha realizzato il televisore. In questo modo, persone esperte in materia si occuperanno della gestione di questo importantissimo protocollo nella maniera adeguata.

La gestione dei preferiti rientra successivamente nelle operazioni di base che qualsiasi utente deve compiere per assicurarsi la corretta visione di tutti i contenuti trasmessi sui canali che vede in maniera più frequente. Per tale ragione, diventa fondamentale applicare questo filtro.

Come prima cosa, occorre premere il pulsante “List”, presente sul telecomando in dotazione. Mentre si è sintonizzati su un determinato canale, apparirà quindi la lista dei contenuti a disposizione dell’utente, il quale potrà decidere di creare una sezione preferita a sua discrezione.

Per visualizzare tutti i canali è indispensabile selezionare la voce “Tutti”, in modo tale da inizializzare un processo importante, nell’ambito del quale si avvierà automaticamente la sincronizzazione di tutti i canali presenti all’interno dell’archivio TV.

L’ordine dei canali attivi e la navigazione su preferiti

Una volta inizializzata la ricerca di tutti i canali di trasmissione contenuti all’interno dei televisori Philips, è importante procedere mediante il riordino automatico o manuale dei canali attivi. Premendo il pulsante giallo presente sul telecomando, il canale sul quale si è sintonizzati entrerà, di fatto, nella lista dei preferiti.

Per una completa ricerca di tutti i canali che si intende salvare nell’archivio, occorre ripetere tale operazione tutte le volte di cui si necessiti, soprattutto per essere sicuri di non aver dimenticato alcun passaggio. Quando la lista sarà interamente contrassegnata dalla classica stellina, si può premere su “Ok” e attivare definitivamente l’elenco.

La navigazione sui preferiti è, quindi, l’ultimo passaggio che consente a chi utilizza il televisore Philips di ultima generazione, di gestire al meglio la lista dei canali ed avere tutto sotto controllo quando desidera guardare determinati tipi di contenuti trasmessi in televisione.

Come riordinare l’elenco

Una volta conclusa l’operazione di salvataggio dei preferiti, è possibile riordinare l’elenco? La risposta è sì. Bisogna soltanto raggiungere il canale che si vuole spostare manualmente ed orientarsi bene tramite l’ausilio delle frecce di navigazione presenti sul telecomando.

Sempre affidando questo compito al dispositivo di controllo remoto, l’utente può quindi premere il tasto verde su ogni canale che intende spostare da una parte all’altra dell’archivio, avendo cura di selezionarlo tramite l’uso della tastiera.

Premendo sul tasto rosso, infine, si uscirà dalla procedura e si renderanno definitive le modifiche effettuate.