Come scegliere un passeggino Trio?

Il passeggino Trio include tutti i componenti, ovvero navicella, ovetto e passeggino, che si agganciano sul telaio comune per tutti gli elementi che lo compongono. Scopriamo come scegliere il miglior passeggino trio 2021.

Caratteristiche fondamentali di un passeggino Trio

Nella scelta di un passeggino Trio bisogna tenere conto di alcune caratteristiche indispensabili per poterne usufruire al meglio e garantire il massimo comfort al piccolo durante il trasporto. Ecco quali sono:

Facile da manovrare – il passeggino deve essere facilmente manovrabile, non deve costituire un ingombro per la mamma, anzi deve essere di aiuto. Visto che viene usato quotidianamente bisogna tenere conto della maneggevolezza del trio, deve essere facile da aprire e chiudere, e anche con una sola mano la mamma deve poterlo usare facilmente.

Sicurezza – optare per modelli sicuri e solidi, che garantiscano una perfetta tenuta sia del seggiolino auto che dell’ovetto e del passeggino, e facili anche da montare e smontare.

Tessuti – i tessuti devono essere smontabili e lavabili in lavatrice, e devono anche essere traspiranti per mantenere fresco il bimbo durante i mesi estivi.

Perché comprare un passeggino Trio?

Soluzione ideale per assecondare tutte le esigenze di mamma e bambino, il passeggino trio comprende tutto quello che serve per il trasporto del piccolo, sia che si decida di portarlo in macchina che per fare una passeggiata. La scelta di questo particolare passeggino si rivela comoda perché nel suo telaio vi si possono montare, in base alle necessità, la carrozzina, il seggiolino auto e il passeggino. Inoltre, si richiude facilmente e si può trasportare nel bagagliaio dell’auto e portarlo ovunque si decide di andare.

Quando usare il Trio?

Il trio si può usare fin dalla nascita e accompagna il bambino nella crescita grazie alla disponibilità degli elementi di trasporto anche oltre i 3 anni. Il primo utilizzo è sicuramente quando bisogna portare il piccolo dall’ospedale a casa, per cui la navicella è comoda per accoglierlo al meglio. Poi, man mano che cresce, si cominciano a sfruttare gli altri componenti, ovvero l’ovetto per la macchina e il passeggino per portarlo a spasso.

Migliori trio 2021

Qual è il trio più venduto nel 2021? Quale trio consigliate di acquistare? Il miglior passeggino trio Altroconsumo è quello a quattro ruote, leggero, intercambiabile, facile da aprire e chiudere, e pratico anche da mettere in macchina e nell’ascensore. Le marche fra cui scegliere sono tante, eccone alcune affidabili:

Trio Chicco – dotato anche di copertina, che può diventare all’occorrenza un copri gambe, ha il seggiolino auto con chiusura a 3 punti e le chiusure dotate di sistema Click Clack.

Trio cybex – leggero, facile da chiudere e confortevole, coniuga perfettamente funzionalità e aspetto estetico. I passeggini sono disponibili in svariati colori e forme.

Trio Cam –  dotato di sistemi di aggancio e sgancio rapido, rende veloce ogni configurazione e dispone di una vasta gamma di accessori per completarlo secondo le proprie esigenze.

Quanto costa un passeggino Trio?

Il prezzo medio di un passeggino Trio di alta qualità si aggira intorno alle 600/650 euro.