Come si flirta in spiaggia?

Chiunque legga un giornale o un periodico, da La Stampa a iitnews, non resta indifferente all’ultima notizia di una relazione tra vip, che sia appena nata o scoppiata da poco. Inutile dire che quando si va in spiaggia in tanti sognano, proprio come i vip, di conoscere qualcuno con cui iniziare una storia passionale sotto il sole d’estate. Non sempre però quando si è in spiaggia è così semplice flirtare, ecco perché potrebbe essere utile ascoltare qualche consiglio. E chissà che un semplice flirt estivo non possa con il tempo trasformarsi nell’amore di una vita! Per riuscirci però non bisogna farsi prendere dalla foga o dal panico: anche per questo potrebbe essere utile ascoltare qualche suggerimento.

Offrire da bere

Il segreto per un flirt in spiaggia di successo è quello di non essere troppo invadenti o troppo aggressivi. Una volta che abbiamo individuato la persona che ci interessa potremmo pensare di avvicinarci con cautela e magari, dopo un bel sorriso, provare a offrire una bevanda rinfrescante. Soprattutto con il gran caldo di quest’estate molte persone potrebbero non aver così voglia di intrattenere relazioni sociali. Ecco invece che una bevanda rinfrescante potrebbe motivare la persona che vogliamo conoscere a fare due chiacchiere. E da cosa nasce cosa…

Chiedere di controllare le cose durante il bagno

Uno dei modi che abbiamo per provare a rompere il ghiaccio con la persona che ci interessa in spiaggia potrebbe essere chiedergli o chiederle di tenerci d’occhio le cose mentre facciamo il bagno in mare. Il consiglio è quello di non stare nell’acqua troppo a lungo. Una volta tornati in spiaggia dovremo ringraziare e magari cogliere l’occasione per scambiare qualche opinione o imbastire una discussione interessante che non sappiamo dove possa portare.

Complimenti casuali

Quella dei complimenti in spiaggia è una tecnica ormai piuttosto abusata che sarebbe meglio evitare. Spesso infatti si potrebbe risultare invadenti oppure inopportuni. Se invece con una scusa siamo già riusciti a iniziare la discussione, allora il consiglio è quello di farsi notare con qualche complimento studiato, magari sull’abbronzatura o sul costume. Spesso potrebbe bastare un sorriso al momento giusto e un complimento per aumentare le proprie chance di un flirt di successo.

Prendersi cura del proprio aspetto fisico

La prova costume non vale solo per le ragazze e chiaramente il modo migliore per farsi notare è quello di prendersi cura del proprio aspetto fisico. Per aumentare quindi le chance di un flirt di successo in spiaggia il consiglio è quello di scegliere un costume che esalti il nostro fisico e magari di fare esercizio fisico preventivo per rassodare e tonificare le zone del corpo che non ci piacciono. Insomma, prima di andare in spiaggia il consiglio è quello di farsi trovare pronti così da catturare l’attenzione di chi ci interessa prima ancora di accorgerci di lui/lei. E dopo sarà decisamente più facile impostare il nostro flirt.

Invita a una festa

La cosa migliore è informarsi prima di andare in spiaggia sugli eventi mondani e ricreativi nei dintorni. In questo modo avremo un ottimo argomento di conversazione per rompere il ghiaccio e avremo la possibilità di farci vedere anche ben informati. Se c’è una festa nei dintorni si potrebbe prendere il coraggio di chiedere alla persona che ci piace se intende andarci. Da cosa nasce cosa e quindi si potrebbe organizzare di andarci assieme. L’importante è non essere invadenti: bisogna cercare di arrivare a parlare di eventuali feste in modo del tutto naturale, quasi casuale. Se riusciremo a risultare simpatici quasi sicuramente faremo colpo parlando di eventi e feste nei dintorni. E magari se non sarà un flirt potrà comunque nascere un’amicizia che ci consentirà di conoscere gente nuova, aumentando così la possibilità di un flirt estivo di successo.