Corso massaggio con le pietre (stone massage). In cosa consiste?

Avete mai sentito parlare di un corso di massaggio con le pietre calde, quello che viene chiamato stone massage?

E se sì sapete che potete seguire il corso in una Scuola di massaggio professionale come Diabasi?

Le pietre.

Bella idea, non trovate?

Soprattutto perché è dalla notte dei tempi che sappiamo che le pietre incamerano tutto quello che c’è intorno e che c’è dentro al nostro pianeta terrestre. Le pietre sono la nostra memoria.

Un massaggio con le pietre laviche calde, prese da parti del mondo completamente differenti, dal Gange come l’Himalaya, dalla Francia alla Norvegia, è qualcosa che mette in contatto il nostro corpo con il nostro io interiore, migliorando la circolazione e il sistema linfatico.

Ma come funziona questo massaggio e da quanto tempo sappiamo che il potere delle pietre è davvero importante?

Questo è quello che Lestradedelleparole.it ha scoperto e che vedremo in questo articolo, che è informativo e che permette a tutti noi di pensare di ragionare sul nostro futuro imparando un mestiere.

Il mestiere del massaggiatore, negli ultimi venti anni, è diventata una professione molto richiesta, soprattutto in questo momento in cui le nostre vite sono sempre più stressate e difficili. Prendere un momento per sé, per uscire fuori da quello che è un circuito di stress non particolarmente facile da superare giorno per giorno, è diventato fondamentale.

E in questi ultimi anni abbiamo visto crescere il business del benessere, con l’apertura di spa, centri benessere appunto, centri termali. Proprio per questa ragione, qualsiasi sia l’età che abbiamo, potrebbe essere molto interessante ragionare su un futuro alternativo che permetta di iniziare una nuova esistenza con una professione solida e con cui si può trovare lavoro piuttosto facilmente.

Corso di massaggio con le pietre calde (stone massage)

Le pietre sono considerate magiche in qualsiasi parte del mondo, questo è un dato di fatto. E come tutti noi sappiamo i dati di fatto hanno sempre una base scientifica. Le pietre sono la memoria del nostro mondo, hanno tanti minerali (ovviamente) all’interno e assorbono tutto ciò che è intorno e tutto ciò che nel terreno, caricandosi di energie che molti di noi non pensano neppure che possano donarci calma, relax e grande forza, appunto.

Come per la cristalloterapia, che è ancora più diffusa e che dona, a chi ne fa uso, grande forza e grande calma, anche con il massaggio con le pietre calde c’è grande sensazione di benessere subito, con una energia che le pietre laviche sprigionano che è davvero potente.

Sia gli indiani d’America che le popolazioni del Nord Europa sono, da millenni, convinti del potere delle pietre. Addirittura i Celti, così come i Vichinghi, credevano nel potere magico delle pietre, soprattutto quelle forate, e le usavano per curare ferite di guerra o malanni a loro sconosciuti.

Riportate, grazie al massaggio ayurvedico thailandese, il potere delle pietre nel massaggio non è, quindi, cosa moderna ma diventa molto interessante negli ultimi anni, quando grazie a recenti scoperte si è avvalorata la tesi per cui le pietre sono perfette per il corpo, per gli organi interni e per migliorare i chakra, che sono i punti del nostro corpo dove si accumulano le energie.

Le pietre, messe in fila, vengono riscaldate a 60-70 gradi e poi applicate su vari punti del nostro corpo. Il calore già crea maggiore collagene, quindi ringiovanisce le cellule del nostro corpo.

Poi migliora la circolazione e il sistema linfatico, dando una sferzata molto grande a tutto il nostro corpo, sferzata che possiamo considerare energetica, come vi ho detto in precedenza.

Come possiamo imparare tutto questo?

Seguendo dei corsi annuali (clicca qui per i dettagli) in una delle scuole di massaggio di cui vi ho parlato all’inizio dell’articolo. Chiaro è che sia facile ragionare a priori su una cosa del genere, poi quando ci si pensa davvero si è sempre un po’ timorosi su quello che possa essere il nostro futuro se ci impegniamo a studiare un campo che non è assolutamente il nostro.

Invece è bene sapere che si può imparare un mestiere senza dare nessuna retta alla scuola ma pagando solo il corso, aiutati da un tutor che ci faccia capire quale sia il percorso migliore per noi.

I corsi base da seguire sono:

  • corso di massaggio base
  • corso di massaggio ayurvedico
  • corso di massaggio olistico
  • corso di massaggio sportivo

In questo caso è bene pensare di iniziare dal corso di massaggio base, che è quello che ci insegna le basi del mestiere, che ci insegna l’anatomia del corpo e le prime manipolazioni.

Poi sarebbe bene pensare al nostro campo specifico che in questo caso è quello ayurvedico e iniziare un percorso di benessere del corpo e della mente che permetta di fidelizzare i nostri clienti grazie alla nostra personalità.

Imparare una professione bella e complessa come quella del massaggiatore non è semplice ma è di certo semplice seguire il tutor che la scuola ci mette a disposizione per seguire tutto l’iter dell’iscrizione e poi del corso, che di solito si segue durante i weekend, dalla mattina alle 9.30 alle 17.30 del pomeriggio (quindi senza intaccare la nostra vita di tutti i giorni più di tanto).

Il massaggio con le pietre calde è solo uno dei tanti corsi che possiamo seguire e che hanno dato tanto lavoro a tante persone.

In un periodo così forte dal punto di vista dello stress, in un mondo in cui il lavoro è labile e precario, imparare un mestiere è forse il regalo più grande e più bello che possiamo fare a noi stessi. E anche agli altri, visto che impariamo una professione che serve a dare benessere e relax agli altri.

E in questo mondo in cui tutto è volatile e in cui abbiamo bisogno di fermarci ogni tanto per ricaricarci, le pietre laviche calde sembrano assolutamente perfette per dare una sferzata di energia, per guarire (come pensavano i popoli antichi millenni di anni fa) dalle brutture che ogni giorno la vita, anche non volendo, ci fa vivere.