Pare che il dating online, soprattutto tra i giovani stia rubando la scena ai modi più classici per incontrarsi ed approfondire conoscenze a scopo amoroso e passionale. Che si tratti di trovare l’anima gemella o si cerchi un puro sfogo sessuale, siti di dating ed applicazioni d’incontri sembrano essere la risposta giusta. Discoteche e serate tra amici sono passate in secondo piano, surclassate da milioni di profili ben dettagliati che non temono la concorrenza di pochi individui immersi nella penombra e nel frastuono di un locale. Ma le donne cosa ne pensano del dating online? Sono assidue frequentatrici dei siti d’incontri oppure utenti svogliate ed occasionali? Non staccare gli occhi da questa pagina! L’articolo che stai leggendo farà il punto della situazione, e darà agli uomini qualche dritta per fare conquiste!
Nei siti d’incontri ci sono più uomini, o più donne?
Nella maggior parte dei casi il numero degli uomini supera di gran lunga quello delle donne. Fin dalla messa online dei primi siti d’incontri, chi sta dietro al mondo del dating online ha cercato di rovesciare questa situazione favorendo l’utenza femminile con l’obbiettivo di aumentare il numero delle utenti donne, ed incrementarne i tempi di permanenza all’interno delle chat. Regalando accessi gratuiti anche alle funzioni più avanzate è stato possibile incrementare la presenza femminile che però, numericamente non ha mai raggiunto i livelli di quella maschile. Mediamente, lo scarto tra utenti uomini ed utilizzatrici femmine si aggira intorno al 15%, quindi nella maggior parte dei siti d’incontri ci sarebbero il 65% di uomini ed il 45% di donne. Il motivo di tale disparità risiede nella natura stessa della donna, ed in quella dell’uomo. Quest’ultimo, essendo un cacciatore ha colto fin da subito e con grande entusiasmo l’occasione di conoscere più donne in un modo totalmente nuovo in siti come Stopincontri, la donna invece, normalmente corteggiata e meno abituata a ricercare occasioni d’incontro ha riservato al dating un’accoglienza piuttosto tiepida. Una donna, specialmente se bella non ha bisogno di internet per rimorchiare, ma con il tempo gran parte dell’utenza femminile ha compreso che i siti d’incontri sono in grado di offrire molteplici vantaggi anche a donne che non rimarrebbero mai senza un amore o un partner sessuale. Con più occasioni d’incontro conoscere partner davvero ad hoc, capaci di soddisfarle a pieno sentimentalmente e sessualmente è molto più semplice.
Cosa apprezzano le donne dei siti d’incontri, e come li utilizzano?
Al contrario degli uomini che bazzicano siti ed app di dating semplicemente perché offrono la possibilità di fare incontri facili, le donne li frequentano per migliorare la qualità dei loro rapporti interpersonali. In special modo le belle donne dispongono già una schiera piuttosto folta di corteggiatori e se amano connettersi e chattare è per trovare qualcosa in più di quello che hanno già. Il fenomeno del dating online è in crescita costante da quasi un trentennio, i database delle maggiori app e siti d’incontri sia italiani come Meetic, sia esteri come Tinder contengono milioni di profili pubblicati da ragazzi e uomini molto diversi e tutti molto disponibili, quindi perché accontentarsi di un maschietto scovato entro una ristretta cerchia di amici e conoscenti? In fin dei conti ci troviamo nel ventunesimo secolo ed in primo luogo, del dating online le donne apprezzano il potere in termini di connettività. Grazie ad immensi database e potentissimi mezzi di ricerca, in venti minuti è possibile avviare la chat con un potenziale compagno di vita o partner sessuale selezionato tra migliaia, o addirittura milioni di utenti attivi. L’opportunità di pianificare e migliorare la propria vita sentimentale e sessuale viene colta ogni giorno da milioni di donne italiane.
Come far colpo su una bella donna nei siti d’incontri online?
Per un ragazzo, o un uomo specialmente se un po’ timido, il vantaggio di conquistare donne online sta soprattutto nel non dover sostenere un immediato approccio verbale, durante il quale l’80% degli uomini miseramente fallisce. Inoltre, non sarà necessario mostrarsi fisicamente fino al fatidico giorno del primo appuntamento. Questo per ogni uomo, bello o brutto che sia costituisce la reale possibilità di arrivare al cuore di una donna ancor prima di fare figuracce iniziando a balbettare o non entusiasmandola fisicamente. Quindi, consigliamo ai frequentatori di siti ed app d’incontri di fare l’impossibile per far breccia nell’anima di una donna attraverso messaggeria e chat, ancor prima di darle appuntamento nel mondo reale. Messaggiando e chattando con la vostra utente preferita mettete in secondo piano materialità e fisicità, lasciatevi andare alle emozioni ed ai sentimenti, siate poetici badando bene però, a non scadere nella banalità diventando noiosi e melensi. Ricordate sempre! Godetevi il più a lungo possibile le fasi iniziali di una conoscenza virtuale, non abbiate fretta di organizzare il primo appuntamento, fatelo soltanto quando tra di voi sarà nato qualcosa in grado di resistere ad una preferenza sul colore dei capelli ed alla balbuzie indotta dalla timidezza.