Dry Brushing per una pelle perfetta: che cos’è?

Tecnica conosciuta in tutto il mondo ma ancora utilizzata da pochissime donne. E’ un procedimento molto facile che può essere utilizzato sotto la doccia e rendere la propria pelle molto bella, ma soprattutto è un ottimo rimedio per combattere la cellulite su gambe e braccia.

Il dry brushing assicura una pelle molto più giovane, grazie all’eliminazione delle tossine accumulate, sebo in eccesso e ogni tipo di sporcizia imprigionata all’interno della pelle.

Con l’ausilio di una spazzola apposita, i movimenti circolari energici, che vengono effettuati per almeno due minuti, assicurano una vitalità inaspettata.

Meglio se si procede di mattina, al fine di poter riattivare la circolazione del sangue, favorire i processi di sviluppo naturali e preparare la pelle alla giornata.

Dry Brushing: come si effettua e quali sono i benefici sulla pelle

Il dry brushing è un’azione totalmente naturale che viene svolta all’interno delle propria mura domestiche o – meglio ancora – all’interno della doccia.

Ci sono spazzole apposite che possono essere utilizzate sia sul corpo che sul viso, dove la microcircolazione viene sollecitata, attuando un processo illuminante e ringiovanente naturale.

Questo sistema riduce i gonfiori, tonifica i muscoli e combatte la cellulite grazie al suo movimento che massaggia ma in maniera dura e rapida.

Naturalmente va ad attivare nuovamente la circolazione del sangue, interessando anche il regolare svolgimento delle azioni giornaliere dell’organismo, soprattutto zona reni e cuore.

La pelle in poco tempo ritorna ad essere elastica, luminosa, giovane e senza alcuna imperfezione o grasso adiposo.

Come fare allora? Secondo gli esperti del sito ConsigliBellezza.com, è necessario seguire un procedimento mirato per permettere alla pelle di tornare sana, elastica e morbida al tatto:

  1. prima di fare la doccia applicare sulla zona interessata qualche goccia di olio essenziale di lavanda, oppure inumidire semplicemente con acqua.
  2. Procedere con un ritmo deciso facendo del cerchi sulla zona di interesse per almeno due minuti, senza fermarsi. Preferibile al mattino così da riattivare la circolazione del sangue, lo sviluppo di elastina e l’eliminazione di tossine accumulate durante la notte.
  3. Successivamente procedere con la normale beauty routine giornaliera, senza dimenticare di applicare una crema nutriente ed idratante sulla zona trattata.
  4. Ogni giorno e senza controindicazioni o trattamenti invasivi, la pelle tornerà ad essere come nuova, idratata, levigata e luminosa.

Si può effettuare in tutto il corpo ma anche sul viso: qui il massaggio dovrà essere meno forte ma i movimenti circolari saranno i medesimi. Così facendo la microcircolazione tornerà a riattivarsi, le tossine ed il sebo in eccesso verranno eliminati e la pelle tornerà ad essere giovane e luminosa.