Festa di compleanno con il toro meccanico

Quando si organizza una festa di compleanno si pensa sempre a chi invitare, dove festeggiare, se fare una torta fatta in casa (http://www.lestradedelleparole.it/fare-le-decorazioni-per-le-torte-qualche-idea-originale/) o comprarla, come intrattenere gli amici presenti e il tema della festa.

Un modo diverso per far divertire gli amici è organizzare il tuo evento con il noleggio del toro meccanico e allestire la festa a tema west.
Il toro meccanico è una delle attrazioni più amate dai bambini e dagli adulti.

Com’è composto il toro meccanico?

Il toro meccanico fa parte della categoria dei gonfiabili meccanici, è composto da una scossa che rappresenta il toro e intorno c’è un gonfiabile che serve per attutire le cadute durante l’utilizzo del gioco.
Il gonfiabile è alimentato da un motore che consuma 1,5 kw di corrente.

Quando si noleggia un toro meccanico le agenzie che lo noleggiano solitamente garantiscono la presenza di un operatore durante lo svolgimento dell’evento.
L’operatore, tramite una centralina, comanderà il toro e regolerà la velocità dei movimenti dell’animale.
Grazie a quest’ultima funzione il gioco è adatto sia ai bambini che agli adulti, l’operatore diminuirà la velocità quando saliranno sul toro i bambini e aumenterà in presenza di persone più adulte.

Anche la centralina ha bisogno di alimentazione continua e consuma 1,5 kw di corrente.

Come si gioca con il toro meccanico?

Lo scopo del gioco è quello di rimanere più tempo possibile sul toro, solitamente si inizia sempre da una velocità moderata che aumenta sempre di più con il passare dei secondi.

La persona sopra il toro deve riuscire a non toccare con i piedi il gonfiabile e a non cadere su di esso, tenendosi con la mano alla corda che trova sull’animale.

Per cavalcare il toro devi tenerti con una sola mano, come fanno i veri cowboy, https://it.wikipedia.org/wiki/Cowboy con l’altra mano devi cercare di mantenere l’equilibrio.
In molti pensano che tenersi con entrambe le mani sia più semplice ma così non è.
Ti diamo altri due consigli per poter rimanere più tempo possibile sul toro:
-stai rilassato con il busto non irrigidirti, devi cercare di seguire i movimenti del toro
-sfrutta le gambe, stringile il più possibile intorno al toro.

Ora che sai anche questi piccoli segreti non ti resta che sfidare i tuoi amici e diventare un vero cowboy.

Di cosa hai bisogno per noleggiare un toro meccanico?

Per noleggiare un toro meccanico hai bisogno di un attacco della corrente, come abbiamo già detto bisognerà alimentare il gonfiabile con un motore che consuma 1,5 kw e alimentare la centralina, che anch’essa consuma 1,5 kw, quindi prima di noleggiare quest’attrazione assicurati di avere almeno 3kw di corrente a disposizione.

Poi è importante avere uno spazio sufficiente per l’installazione del gioco, solitamente il gonfiabile ha una base che misura 5*5 metri, bisogna tenere sempre 1 metro di distanza da qualsiasi tipo di ostacolo (come alberi, rami e muretti ect) e tener presente che intorno al gonfiabile ci saranno i vostri amici che faranno il tifo per voi e saranno dei veri e propri spettatori.

Lo spazio messo a disposizione per installare il toro meccanico deve essere assolutamente pianeggiante e deve essere raggiungibile dal furgone con il quale viene portata l’attrazione.
La struttura del toro pesa intorno ai 300 kg quindi gli operatori che installeranno l’attrazione non possono fare lunghi tratti di strada e soprattutto non possono salire dei marciapiedi o ancora peggio salire o scendere dei gradini.

Noleggio del toro meccanico a Roma

Se stai organizzando la tua festa di compleanno a Roma e vuoi noleggiare un toro meccanico ti segnaliamo questo sito http://www.toro-meccanico.it è un’agenzia specializzata in noleggio di attrazioni meccaniche.