La cucina in stile industriale è un must degli anni correnti, sempre più persone decidono di ristrutturare l'ambiente più utilizzato della casa come fosse un loft americano.
Più che per ogni altra stanza, per ottenere l'effetto desiderato è fondamentale che ristrutturazione e arredamento siano armonizzati.
Ti consigliamo quindi di confrontare preventivi su Ristrutturazioni.com spiegando di volere una cucina in questo stile: sarà possibile trovare una buona ditta, confrontare i prezzi e ottenere un ottimo lavoro ad un buon costo.
Questo perché, prima dei mobili, bisogna valutare delle piastrelle cucina stile industriale, pareti grezze o in pietra, grandi vetrate, soffitti alti e pavimenti in cemento o in gres effetto cemento.
Creare una cucina in stile industriale è un'operazione che, come accennato, richiede lavori, arredi ma anche tanto gusto e creatività.
In non plus ultra del settore è la cucina soggiorno stile industriale: un grande ambiente open space con soffitti altissimi e dettagli alla moda.
Cucine componibili stile industriale
Una soluzione low cost è quella delle cucine componibili: si scelgono elettrodomestici di qualità e poi si assemblano mobili per esempio di acciaio che sono in effetti evergreen, estremamente pratici e molto industrial.
Questa è anche una buona soluzione per risparmiare denaro, soprattutto se si sta cercando di risparmiare budget.
La somma in esubero si potrà usare per una miriade di altri interventi, pensiamo per esempio a come ricavare una lavanderia in casa o a un ripostiglio ben organizzato con pensili e scaffali.
La soluzione dei mobili componibili consente anche di fare gli acquisti indispensabili in un primo momento e di completare l'ambiente quando si ha a disposizione il budget necessario.
Per risparmiare ulteriormente si può anche valutare una cucina industriale fai da te con modelli standard impreziositi da complementi d'arredo quali tavoli e sedie, quadri, lampadari ecc.
La cappa cucina in stile industriale
Un grande classico in questo stile è anche la cappa: non c'è un modello preciso da imitare ma è fondamentale che sia nera, o d'acciaio, e che si colleghi o richiami i grandi condotti d'areazione tipici dei loft americani.
Il tutto in abbinamento ad un bel lampadario a sospensione oppure alle classiche lampadine collegate a fili elettrici oppure le tre lampade che scendono sul bancone.
Un altro must have è la dispensa cucina stile industriale: il classico armadietto da spogliatoio dipinto di nero con chiave.
Ormai questo stile è talmente di moda che anche in grandi marchi stanno realizzando modelli in questi stile.
Non è difficile trovare cucine stile industriale lube o cucine stosa stile industriale.
Se hai un marchio di fiducia potresti valutare questa possibilità, da abbinare ad una ristrutturazione a misura degli arredi acquistati.
Tavolo cucina stile industriale
Il tavolo della cucina in stile industriale, in genere, è in legno e con solida struttura portante in ferro nero o in acciaio.
Più sarà vissuto e più si adatterà a questo stile.
Il tutto assume maggior carattere abbinando al tavolo mensole cucina stile industriale o altre finiture come le maniglie oppure il miscelatore.
Cucina industrial formato mini
La cucina industrial formato mini sembra una contraddizione in termini eppure gli ambienti micro sono meno rari di quanto si possa pensare.
In questo caso, in genere, si tende a far confluire tutti gli ambienti della casa in una sola grande stanza open space.
Il divano funge anche da letto e il bancone della cucina, con un'estensione richiudibile, diventa il luogo privilegiato in cui svolgere tutte le attività della casa.
Un soppalco potrebbe consentire di suddividere, almeno concettualmente, il lato giorno da lato notte ma sono necessari soffitti molto alti e non sempre è possibile.
Dare un'occhiata alla cucina stile industriale di questi alloggi a Seattle, nella gallery del Corriere della Sera, ti aiuterà a focalizzare meglio il concetto di loft americano.