Le librerie online, quali sono e dove comprare

Leggere è sempre stato un fattore culturale e scolastico molto rilevante ai fini di una buona coesione sociale quotidiana. Leggere un libro quindi è anche stato associato almeno fino a un ventennio fa, alla classica libreria fisica dove recarsi per effettuare l’acquisto. Nella società odierna il modo di pensare, per effettuare l’acquisto di un libro sia a scopo culturale, sia a scopo scolastico, è cambiato e la libreria tradizionale è stata letteralmente surclassata dalla libreria online. Una vera e propria rivoluzione concettuale e pratica. Oggi basta possedere un dispositivo mobile, una connessione in rete e una carta di debito/credito ricaricabile e l’acquisto di uno o più libri viene effettuato direttamente da casa seduti in poltrona. Tra le migliori librerie online ci sono sicuramente queste quattro senza nulla togliere alle altre e sono:

  • Ibs.it
  • Libraccio.it
  • Hoepli.it
  • Libreriauniversiatria.it

Su questi quattro siti si trovano migliaia di libri di ogni genere e prima di effettuare un acquisto è sempre consigliabile visitarli tutti e quattro per scoprire le migliori offerte del momento.

Ibs, Libraccio, Hoepli e libreriauniversitaria nel dettaglio.

La prima libreria online e cioè Ibs (ibs.it) ha sicuramente uno dei cataloghi di libri più ampia di tante altre e sfrutta una grafica sensazionale per attrarre il visitatore già al primo impatto. In prima pagina sono già presenti sconti e offerte in modo tale da far capire che conviene spulciare tra le pagine del sito. Ampia gamma di libri di ogni genere e libri universitari quasi tutto l’anno sempre scontati. (un modo per risparmiare sui costi universitari) Un’offerta imperdibile e tempi di consegna rapidi e professionali. Sul sito sono presenti anche altre categorie fra cui film, giochi, ebook, cartoleria, casa e cucina ed elettronica, infatti, negli anni la sua evoluzione ha permesso a chiunque di non fermarsi all’acquisto del solo libro, ma ha dato modo di approfondire le esigenze dei clienti più esigenti e sempre a prezzi vantaggiosi.

La seconda libreria online e cioè Libraccio ha una grande particolarità rispetto ad altre ed è quella di poter acquistare libri usati ma garantiti e controllati. Negli anni la sua evoluzione ha permesso al grande pubblico di acquistare sempre con più convinzione e semplicità grazie alle spese di consegna contenute e alla velocità di esecuzione degli ordini. La libreria Libraccio.it offre una vasta gamma di libri da compare comodamente seduti a casa e grazie alle sue innumerevoli categorie di appartenenza di libri si può spaziare senza problemi di scelta. Il Libraccio è una vera e propria solida realtà sul web e acquistare online non è mai stato così facile. Su Libraccio si trovano anche libri di scuole primarie e secondarie per dar modo di accontentare gran parte delle famiglie.

Se vuoi sapere come acquistare sul sito libraccio.it leggi questo articolo

La terza libreria online e cioè Hoepli offre una vasta gamma di libri e superata la soglia di 29 euro di spesa offre la spedizione gratuita. Una comodità non indifferente per chi vuole scoprire l’ultima novità letteraria a un prezzo competitivo. Il sito si presenta con una bella grafica e una semplice manovra di navigazione.

La quarta libreria online e cioè libreriauniversitaria è propensa ad essere più specifica verso una vasta gamma di libri per studenti universitari, allargando l’orizzonte a qualsiasi altro libro si vuole leggere. Anche su questo sito i libri universitari sono quasi sempre scontati e ci sono favolose offerte per i libri usati.

Conclusioni.

Il mondo letterario si è evoluto così tanto che scegliere un libro o un ebook sul web è diventato un gioco da ragazzi, infatti, basta entrare in un sito di una qualsiasi libreria online ed effettuare l’acquisto con pochi click. Il consiglio è sempre quello di diversificare gli acquisti perché lo stesso libro ha prezzi diversi su una o più libreria online. Quando si ha l’intenzione di effettuare l’acquisto di un libro è giusto visionarlo su più siti come se si sta procedendo a fare un preventivo d’acquisto di un qualunque bene materiale.