Articolo a cura di Marco Scappa – Capo redattore del sito smart4k.it
1Oggi le smart tv sono prodotti estremamente diffusi, perfetti per chiunque voglia una televisione non solamente per vedere i classici programmi ma anche per poter navigare su internet e per poter svolgere tante altre funzioni utili, come ascoltare la musica e navigare fra le app.
Spesso si pensa che le smart tv debbano essere necessariamente prodotti molto costosi, ma in realtà si tratta di prodotti che possono avere anche un ottimo rapporto qualità prezzo senza costare eccessivamente (intendiamo con un range di prezzo non superiore a 300 euro).
Oggi come oggi, grazie anche alla grandissima scelta fra tante smart tv e assortimenti molto variegati, è possibile acquistare uno di questi prodotti senza una spesa eccessiva.
Prodotti economici ma comunque di buona qualità sono una caratteristica che molte case offrono per una scelta commerciale, per andare incontro alle persone che vogliono acquistare una smart tv senza spendere eccessivamente. Questi modelli possono avere qualche funzione in meno o basarsi su tecnologie non recentissime, ma sono comunque una buona soluzione per poter garantire tutte le funzionalità base che una smart tv dovrebbe avere. Insomma, il concetto è che le smart tv economiche non sono necessariamente una fregatura, anzi, possono essere prodotti di alta qualità anche se hanno un prezzo non eccessivo.
Vi consigliamo inoltre di porre attenzione alle ultime offerte sul mercato che vengono continuamente aggiornate, per poter usufruire di una maggiore scelta fra modelli di smart tv di qualità ma allo stesso modo anche economiche e comunque in grado di regalare una ottima esperienza utente.
Le migliori smart tv economiche: ecco quali sono
Quando parliamo di smart tv facciamo riferimento a modelli il cui costo si attesta sui 250-300 euro al massimo, a fronte di un mercato dove una smart tv tecnologica può costare anche fino a mille euro ed oltre.
Basandosi sulle recensioni di smart tv è possibile individuare diversi modelli che mantengono un buon rapporto qualità prezzo, garantendo delle ottime funzionalità anche senza costare troppo. Ecco alcuni modelli di smart tv che garantiscono una buona qualità senza una spesa eccessiva.
- Sharp AQUOS LC-40FI5442E 40″ – FHD. Stiamo parlando di una smart tv da 40 pollici full HD, che ha tutte le carte in regola per essere definito un prodotto perfetto per vedere la tv e per connettersi alla connessione di casa, scegliendo e scaricando le app più diffuse e più comuni. Il sistema audio Harman Kadon garantisce una buona esperienza anche sotto questo punto di vista. La tv è dotata di sistema mirror che consente di connettere lo smartphone alla tv per mezzo di WiFi.
- Samsung UE43NU7090UXZT 43″ – 4K HDR. Si tratta sicuramente di una delle smart tv di fascia economica più vendute e più apprezzate in assoluto. Dotata di una eccellente risoluzione e di una certificazione HDR, offre colori molto fedeli, cornici assai ridotte per un design elegante, ed un’ottima usabilità per una buona esperienza utente: Samsung UE43NU7090UXZT 43″ – 4K HDR è sicuramente una delle smart tv economiche più acquistate in assoluto.
- Volete rimanere sotto i 200 euro? Per una smart tv con un prezzo davvero super, poche offerte possono superare LG 28MT49S, una smart tv con diagonale di 28 pollici ad un prezzo davvero concorrenziale.
- Il modello LG TV 24MT49S costa poco più di 100 euro ed è sicuramente la smart tv più economica in assoluto, con accesso ad internet senza wifi ma per mezzo della porta Ethernet che si trova sul retro della televisione. Dotata di canali DVB-T2, ha però una risoluzione bassa, HD Ready, tuttavia per un prezzo così concorrenziale di certo non si può chiedere di meglio.