Orologi: aspetti tecnici

Decidere di comprare un orologio non comporta qualcosa di banale, come si potrebbe pensare, soprattutto se si decide di comprare un orologio appartenente a un noto brand. Presso Rensi Gioielli, i tecnici, sono in grado di spiegarlo molto bene: bisogna fare attenzione agli aspetti tecnici dell’orologio che si vuole comprare, perché altrimenti si rischia di spendere centinaia, se non migliaia di euro, per un oggetto che alla fine non soddisfa la sua scheda tecnica. L’azienda padovana in questo è molto attenta e cerca di consegnare al cliente un prodotto impeccabile presentando sul suo sito delle linee guida utili all’acquisto.

I tecnici che lavorano presso Rensi Gioielli tengono a precisare che, al giorno d’oggi, il materiale di cui è composto un orologio può variare di molto a seconda del suo modello, così come possono variare i suoi meccanismi e, se non si è esperti del settore, bisogna lasciarsi consigliare molto bene, perché la qualità costruttiva si può ripercuotere successivamente su eventuali manutenzioni. Rensi Gioielli è rivenditore ufficiale dei brand che propone, perciò ogni suo prodotto è originale al 100%.

Ad esempio, negli orologi, generalmente, vengono usati, come materiale, diversi tipi di metallo, che possono variare a seconda del modello e della classe di costo. Proprio per questo negli orologi più commerciali il materiale può risultare scadente, il che provoca un gran danno, anche dal punto di vista fisico, poiché molte sono le persone che hanno accusato delle allergie a causa di orologi non certificati. Da Rensi Orologi è possibile addirittura comperare orologi Free Nichel, ossia non costituiti di questo materiale che può risultare allergico a qualcuno. Muovendosi in questo verso, è possibile anche acquistare orologi in titanio, che è anallergico, ma di cui esistono pochi modelli costituiti da questo materiale. Diversi sono anche i materiali di cui sono fatti i vetri degli orologi, che in genere possono essere in vetro minerale, come il cristallo o suoi simili, trattati per essere antigraffio, vetro zaffiro o vetro acrilico, in plastica o plexiglas. Naturalmente ogni tipologia ha il suo costo. Altra caratteristica molto importante di cui tener conto, come riportato da Rensi Gioielli, è la Water-Resistant. Si potrebbe pensare che basti questa dicitura a garantire che l’orologio è impermeabile e invece non è vero. È vera solo se accanto ad essa è presente 3, 5, 10, 20, 30 o 100 bar/ATM, il cui grado indica la resistenza all’acqua in profondità di 30, 50, 100 metri e così via. Perciò Rensi Gioielli si impegna molto ad evidenziare questo aspetto anche nelle sue schede tecniche, in modo tale da garantire un prodotto che realmente rispetta le condizioni di vendita. Inoltre, a tal proposito, va tenuto in considerazione l’uso che si vuole fare dell’orologio e va quindi comprato un prodotto di conseguenza, perché molto spesso il risparmio iniziale potrebbe essere poi surclassato da eventuali spese di manutenzione. Infine, da Rensi Gioielli è possibile scegliere tra molti modelli diversi di cinturini per i propri orologi, che possono essere in pelle, oppure in acciaio o oro. In conclusione, presso Rensi Gioielli è possibile acquistare prodotti di altissima qualità e di limpida trasparenza per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di ogni modello di orologio.