Piastra per doppie punte: come funziona, vantaggi e consigli

Le doppie punte sono uno dei problemi principali legati alla cura del corpo che, da sempre, affliggono l’universo femminile e non solo.
Non bisogna, però, arrendersi all’idea che non esista alcuna soluzione per risolvere questa seccatura se non quella drastica di tagliare i capelli.

Se è vero che esistono in commercio numerosi prodotti specifici come creme e oli è anche vero, però, che il loro solo scopo sia quello di migliorare provvisoriamente la situazione, rendendo solo alla vista più sane le punte rovinate, ma senza risolvere definitivamente il problema.
Un oggetto miracoloso di recente produzione che ancora molti forse non conosceranno è la piastra per capelli concepita appositamente per eliminare le tanto odiate doppie punte.

 

Come può una piastra rimuove le doppie punte?

Questo tipo di piastre sono studiate per fornire a tutte le donne (e anche a qualche uomo) un rimedio pratico e veloce per eliminare il problema da cui sono afflitte e per permetterle di continuare a sfoggiare le loro lunghe chiome, senza essere più costrette a correre ai riparti con tagli drastici dei capelli a cui nessuno è mai davvero pronto.
La piastra doppie punte è davvero efficace e facile da utilizzare, inoltre funziona in maniera sicura e non si rischia di incorrere in alcun tipo di errore che magari possa provocare ulteriori danni.

Basta solo prendere qualche piccolo accorgimento prima di procedere al suo utilizzo e tutto il resto del lavoro lo farà la piastra.
Il meccanismo con cui funziona prevede l’uso di piccole lame affilate che hanno il compito di tagliare le punte dei capelli danneggiate, senza però toccare in alcun modo le lunghezze. In questo modo sarà possibile rimuovere non solo le tanto detestate doppie punte, ma anche le parti finali danneggiate dallo stress di tinture, phon e quant’altro.

La piastra è adatta per essere utilizzata su tutti i tipi di capelli: lunghi o corti, ricci o lisci.
Basta inserire le ciocche al suo interno e in questo modo le lame si attiveranno rilevando il punto giusto in cui devono tagliare, in base al punto in cui viene regolato il distanziatore.

 

I vantaggi di usare la piastra

Utilizzando questo fantastico strumento si possono rimuovere molto velocemente tutte le doppie punte senza dover ricorrere all’intervento di un parrucchiere che, molto spesso, nonostante le ripetute raccomandazioni di tagliare solo pochi centimetri, decide comunque di fare di testa sua e di eliminarne molti di più, seminando panico tra le clienti che si ritrovano con una chioma dimezzata e con la promessa di non tornare mai più in un salone per capelli fino alla prossima sventura.
Inoltre, si può dire addio per sempre ai tantissimi prodotti, talvolta anche parecchio costosi, utilizzati senza alcun risultato duraturo sui propri capelli, ma solo per migliorarne l’aspetto fino alla successiva applicazione.

Utilizzo della piastra: consigli utili

Per poter utilizzare al meglio questo fantastico arnese contro le doppie punte, il primo consiglio è quello di procedere al suo utilizzo su dei capelli perfettamente puliti, ossia privi di qualsiasi prodotto come lacche o gel in grado di appesantirli e di creare antipatici grumi che potrebbero poi interferire con il passaggio della piastra.
Quindi ricordatevi di utilizzarla solo dopo aver fatto uno shampoo.

Quando avete terminato di asciugare per bene i vostri capelli, dovrete assicurarvi di spazzolarli con molta cura per sciogliere tutti gli eventuali nodi e per creare una base che sia scivolosa e priva di intoppi durante l’uso di questo strumento.
Una volta che sarete pronte a iniziare, ricordatevi di dividere i capelli in almeno due sezioni, così da rendere più facile l’utilizzo della piastra e di procedere con piccole ciocche in modo che le lame possano svolgere al meglio il loro lavoro e quindi tagliare tutte le punte danneggiate, lasciando le lunghezze sane e senza stravolgere la vostra chioma.