Preventivo traslochi per trasferirsi all’estero

Ti stai trasferendo all’estero e non sai a chi richiedere un preventivo di spesa?
Online potrai trovare molte aziende di trasloco a cui rivolgerti per il tuo trasferimento internazionale. Vediamo insieme quali sono i fattori per scegliere la giusta azienda e non incorrere in spiacevoli eventi.
Il trasloco infatti è una delle maggiori fonti di stress, per cui la scelta dell’azienda è fondamentale per non rischiare di peggiorare una situazione delicata come quella del trasloco.
Su alcuni blog specialistici come Specialisti Traslochi potrai trovare articoli di approfondimento sui traslochi. Per ora prendi in considerazione questi semplici consigli.

Presenza di testimonial e recensioni online

Durante la tua fase di ricerca, fra le altre cose, fai attenzione se l’azienda ha delle testimonianze online. Recensioni positive, rilasciate sui social network infatti mostrano che l’azienda ha servito dei clienti ed effettivamente li ha soddisfatti.
Spesso possono accedere piccoli problemi o errori e l’azienda che si prodiga per risolverli dimostra professionalità e serietà, per questo un testimonial che avvalora anche questi aspetti è da apprezzare.

Comunicazioni chiare e trasparenti

Come si presenta l’azienda online? Ha un sito web strutturato, delle pagine social con le informazioni, oppure hai trovato il loro numero sulle Pagine Gialle?
Un sito web strutturato, con molte informazioni può significare che l’azienda vuole curare il rapporto con i possibili clienti.
Inoltre, dopo averli contattati, le risposte sono sempre state rapide, chiare ed esaustive? È importante che l’azienda comunichi in modo veloce e chiaro. Durante la fase di trasloco non potrai essere lasciato solo.

Presentazione del preventivo

Ok hai scelto alcune aziende e hai richiesto il preventivo. Ora ci saranno diversi fattori per scegliere a quale affidare il tuo trasloco internazionale:

  • Il costo: il fattore dei prezzi non è l’unico da prendere in considerazione. Non sempre le aziende che chiedono meno soldi offrono servizi di qualità, come viceversa non sempre le più costose sono le migliori;
  • Documento ufficiale o prezzo via email: l’azienda ti ha fornito un preventivo di spesa direttamente nel corpo dell’email, oppure hanno allegato un file pdf dettagliato? La seconda scelta è indice di attenzione e cura verso il cliente;
  • Condizioni generali e contratto: insieme al preventivo sono state allegate le condizioni contrattuali che stabiliscono le responsabilità delle parti? Questo ti aiuterà in caso di problematiche in quanto saprai con chiarezza dove l’azienda di traslochi può intervenire.