Le ultime novità di prodotto hanno per protagonist DJI, pronta a lanciare sul mercato due droni: DJI Mavic PRO 2, protagonista di questo articolo, e DJI Mavic Zoom. Ma partiamo con ordine.
Il Mavic Pro 2 subisce ritardi nella produzione
A seguito dell´annullamento dell´evento stampa See The Big Picture, inizialmente previsto per mercoledí 18 luglio, DJI, forse perché messa un pò alle strette, ha dovuto confermare la messa in commercio per il nuovo drone DJI Mavic nell’ultima settimana di agosto in commercio in due versioni: PRO 2 e ZOOM. DJI si è limitata a confermare lo scoop, evidenziando il debutto delle due versioni del drone,
Versioni confermate del DJI Mavic 2
- DJI Mavic PRO 2 sarà una versione esclusiva munita di funzioni decisamente all´avanguardia: tanto per dirne una, il sensore da un pollice è di tipo Hasselblad e sarà sprovvista di capacità di zoom. Ma sarà il comparto ottico il fiore all´occhiello di questo modello: la lente grandangolare da 28 millimetri e la lente zoom assicureranno riprese in un range di focali fra 24 e 48 millimetri, ideale per effettuare ingrandimenti aerei.
- la versione Zoom, anche DJI Mavic PRO 2 sarà in grado di eseguire lo streaming live dei filmati in 1080p. La velocità massima che questo drone riuscirà a toccare sarà pari a 72 km/h. Per quanto riguarda la trasmissione video a 1080p, la distanza massima di ripresa corrisponderà ad 8 chilometri. Un ruolo di cruciale importanza lo giocherà di sicuro l´innovativo Advanced Pilot Assistance System (APAS), fondamentale per evitare gli ostacoli a 360 gradi.
Il nuovo sistema anticollisione
Tra le ulteriori caratteristiche del Mavic PRO 2 vale la pena citare il sistema anticollisione che onnidirezionale che, rispetto alle precedenti versioni, è andato incontro a drastici miglioramenti, grazie all´implementazione di tecnologie innovative, come Active Track 2.0 e APAS.
Cosa assicurano queste due tecnologie?
Semplicemente la possibilità di gestire al meglio ogni situazione, oltre ad un controllo migliore. Lo stesso dicasi per il livello di autonomia. Adesso, il DJI Mavic PRO 2 riesce a raggiungere 31 minuti di volo. I modelli che debutteranno sul mercato, inoltre, si contraddistinguono per dimensioni maggiormente contenute, oltre che dalla presenza del gimbal integrato e dei bracci retrattili. Quanto costerà? Allo stato attuale delle cose, mancano informazioni sufficienti per fare previsioni. Si tenga comunque conto che il Mavic Pro, nella sua prima versione, è disponibile ad un prezzo di listino compreso fra i 999 dollari e I 1.099 dollari. Per questo motivo, è lecito aspettarsi un leggero rialzo dei prezzi.
Nel complesso, DJI Mavic PRO 2 sarà un drone orientato alla massima qualità di immagine. Sulla data di lancio e sull´entrata in commercio del nuovo drone DJI Mavic PRO 2 c´è la più totale segretezza. Tuttavia, la finestra autunnale con ogni probabilità dovrebbe essere quella giusta. Gli amanti dei droni e, in generale, della tecnologia attendono con ansia.