Scarpe autunno/inverno 2020-21: le ultime tendenze

La prossima stagione fredda porterà con sé nuovi modelli di scarpe e nuove tendenze. Quali sono? Scoprirle con qualche mese di anticipo permette di iniziare a cercare anche qualche affare. Del resto, si sa che la moda è ciclica e spesso ritornano in auge modelli di scarpe di tendenza già qualche anno fa e non difficili da reperire.

Se poi si pensa che ci sono gli e-shop di scarpe (qui segnaliamo un e-commerce di scarpe delle migliori marche a prezzi convenienti) che permettono di trovare tutto ciò che si cerca, il gioco è fatto.

I modelli da tenere sott’occhio per la prossima stagione

Le passerelle quest’anno sono state molto strane a causa della situazione sanitaria che si è venuta a verificare in Italia e nel mondo. Tuttavia, impossibile non prendere spunto dalle sfilate che sono state fatte per capire cosa acquistare nella prossima stagione autunno inverno 2020/2021. Quali sono le tendenze in fatto di scarpe?

Stiamo per dare qualche piccola chicca e degli ottimi suggerimenti. Si utilizzeranno le sempre amate e tanto comode sneakers che ormai non ci abbandonano più e che sono state sdoganate anche fuori dai luoghi come le palestre. Ma non solo.

Via libera anche alle décolleté con inserti gioiello, agli anfibi, alle scarpe con zeppa molto alta e agli stivali slouchy che saranno uno dei veri trend della stagione.

Per quel che concerne le scarpe con il tacco possiamo dire che la prossima stagione non si farà mancare nulla. Anche nella stagione fredda le scarpe con tacco alto sono sempre molto apprezzate, ma alcuni modelli lo saranno più di altri quest’anno.

Nelle vetrine dei negozi, fisici e online, ci saranno tacchi a stiletto con suola dentellata ma anche dei modelli peep-toe, preferibilmente nei toni dell’argento e dell’oro, che sembrano provenire da un’altra epoca.

Un altro must di stagione saranno le slingback, anch’esse una grande conferma per chi ama essere di un’eleganza senza tempo.

Tanti, tantissimi stivali si vedranno in giro. Come ogni anno, del resto, l’inverno è la stagione per antonomasia per chi ama questo tipo di calzatura. Se ne troveranno tantissimi modelli che potranno soddisfare tutti i gusti. Si va da quelli rasoterra a quelli stile cavallerizza, da quelli con tacco a quelli con zeppa. Si avrà quello che si chiama imbarazzo della scelta.

Chi ama un tocco più rock, invece, sarà contenta di sapere che c’è un forte ritorno all’anfibio da vera bad girl. Che sia nero o colorato, anche questo è un accessorio che non passa di moda proprio mai e che viene spesso riproposto nella sua classica forma che però illumina sempre il cuore delle fashion lover dall’animo più glam e duro. Molto interessanti anche i modelli con borchie, anch’essi un grande classico che verrà rispolverato nella prossima stagione.

E per quel che concerne le décolleté? Anche in questo caso ci sarà tanta, ma tanta scelta. Ricordiamo che la scarpa classica, con tacco a stiletto andrà sempre di moda. Che sia nera, beige o in un colore moda poco cambia: averne almeno un paio nel proprio armadio significa avere un passepartout anche per le occasioni più importanti.

E cosa si è notato sulle passerelle tra le novità di stagione? In molti non si sono fatti scappare l’occasione di notare una sovrabbondanza di catene e catenelle che vanno a impreziosire delle scarpe con tacco più o meno alto. Ma non solo: ci sono anche dei gioielli a impreziosire le scarpe, così come anche degli inserti molto particolari e di ispirazione techno-chic come è stata definita da alcuni esperti di moda.

Tante scarpe, tanti modelli e alcuni consigli utili per gli acquisti. Si deve sempre ricordare che, spesso, le scarpe moda durano il tempo di una stagione. Tuttavia, se si è spaventati da questa eventualità e dal costo che solitamente hanno queste scarpe, il consiglio è quello di individuare il miglior e-commerce di scarpe online e procedere con la ricerca di modelli di tendenza. Non solo. Ricordiamo, infatti, che online è possibile trovare non solo le ultime collezioni, ma anche delle soluzioni sempreverdi e sempre alla moda. Sono proprio quelli gli affari migliori che si possono fare.