Trovare lavoro per un italiano a Tenerife è facile e veloce, occhio però ai documenti

Le offerte di lavoro a Tenerife per baristi e cuochi italiani sono numerose, fondamentale conoscere i processi burocratici ed i documenti necessari

Tenerife ospita ogni anno milioni di turisti, complice il clima mite durante tutto l’anno che garantisce un afflusso maggiore di visitatori da ogni parte del mondo. Il cessante incremento del turismo ha comportato un aumento delle offerte di lavoro, soprattutto per quanto riguarda il settore alberghiero. 

Le offerte di lavoro che vanno per la maggiore a Tenerife sono quelle per la ricerca di barman, cuoco, aiuto cuoco e pizzaiolo ma anche camerieri, estetiste e receptionist. Sono specialmente i bar lungo la costa che offrono maggiori opportunità lavorative per gli italiani e non.

Offerte di lavoro per un italiano a Tenerife

 Per noi italiani ci sono numerosissime possibilità di lavoro a Tenerife, si a sud che a nord dell’isola. Per iniziare il consiglio è quello di consultare siti per lavoro specifici come ad esempio www.italianitenerife.com dove è possibile trovare numerosi annunci per italiani, sia ragazze che ragazzi.

Questo sito l’ideale sia per chi intende trasferirvisi provvisoriamente sia per chi ha intende trasferirsi permanentemente. È un portale costantemente aggiornato che fornisce tutte le informazioni utili riguardo la vita a Tenerife, dove mangiare, cosa vedere… e dispone di una sezione esclusivamente dedicata alle offerte di lavoro per italiani con tanto di link a diversi siti di annunci.

Come trovare lavoro se sei un cuoco, un cameriere, un pizzaiolo oppure un barista

Chi ha esperienza lavorativa nel settore culinario riuscirà senza dubbio ad ottenere un lavoro in questo campo. Sono tantissimi gli hotel che offrono opportunità di lavoro per cuoco o aiuto cuoco.

Specialmente nella città di Santa Cruz de Tenerife, ultimamente, sono molte le offerte di lavoro per pizzaioli e camerieri. Sono diverse le strutture a Puerto de Santiago che ricercano attualmente personale, come ad esempio il bar Cappuccino Maria e Play de las Americas, oppure il Las Rosas, oppure ancora il ristorante Martini, il ristorante pizzeria pasta and vino, lo Sugar and spieces e La grotta azzura pizzeria. Spostandosi verso Los Cristianos e Las Galletas è possibile trovare ulteriori opportunità.

 Chi è esperto nella creazione di cocktails può cimentarsi nel lavoro da barman. L’isola di Tenerife è infatti piena di locali notturni, pub, e discoteche ma, anche di punti di ristoro e bar dove refrigerarsi di giorno.

In locali famosi come Puerto Colon, Sensual Music bar, Hotel royal garden villas un italiano può facilmente trovare lavoro come barman. In alternativa chiunque può scegliere di diventare imprenditore grazie alle numerose attività di cessione ed affitto di locali già avviati.

Documenti necessari per lavorare a Tenerife

Di seguito l’elenco dei documenti necessari ad un italiano per lavorare a Tenerife, in Spagna:

  • l’equivalente del nostro codice fiscale, ovvero il NIE
  • l’enpadronamiento cioè l’iscrizione nel registro anagrafico nazionale
  • il numero di seguridad che garantisce assistenza sanitaria ed il versamento dei contributi da parte del datore di lavoro e l’eventuale sussidio di disoccupazione

Appena troverete un’occupazione i documenti saranno pronti in 24 ore.