Tutte le nuove tendenze tendenze tattoo 2019: idee e spunti

Avete in mente un tatuaggio da fare in questo 2019 ma non avete le idee chiare e siete alla ricerca di spunti e di idee per trovare quello perfetto per le vostre esigenze? Di certo, fare un salto in quelle che sono le tendenze tattoo 2019 può essere estremamente interessante, dato che si possono trovare proprio quelle idee che si cercano.

Come avviene in ogni ambito, anche per quel che concerne i tatuaggi ci sono delle mode e delle tendenze e ogni anno è molto interessante capire in che modo queste cambiano e si evolvono. Per questo motivo, è utile dare un occhio a quelle che sono le ultime tendenze in tema di tattoo.

Tendenze tattoo 2019: cosa andrà di moda quest’anno

 Prima di entrare nel vivo del discorso, si deve sottolineare che un tatuaggio non andrebbe mai fatto per moda, ma perché rappresenta un qualcosa che si desidera portare per sempre sulla propria pelle. Quello che si può fare in base alle tendenze è scegliere lo stile, sempre se in linea con le proprie esigenze. Naturalmente, poi, ci sono gli stili di tatuaggio evergreen che, quindi, non passano mai di moda e che sono una garanzia.

Quali sono, quindi, le tendenze e gli stili più in voga in questo 2019? Lo scorso anno, una delle tendenze più seguite è stata quella dei tattoo sulle dita. Lo spunto, naturalmente, era venuto da una delle più importanti influencer del mondo, Chiara Ferragni, che aveva tatuato sul suo dito un leone, simbolo che riconduce al suo bambino.

Si trattava per lo più di piccoli simboli tatuati sulle dite e anche quest’anno questa moda continua a tenere banco anche se si evolve. In questo 2019 i tatuaggi sulle dita prenderanno forme nuove e colori tipici di quella che è la cultura pop. Ma non solo. Andranno forte anche piccoli fiori e i simboli ever green.

Non solo dita tatuate, però. Il 2019 vedrà anche un forte ritorno del tatuaggio realistico, così come ci suggerisce Federico Galliani, noto tatuatore specializzato proprio in questo genere che. Sul suo blog https://www.federicogallianitattoo.com/ sarà possibile trovare tanti altri spunti per trovare il tatuaggio più in linea con le nuove tendenze e con le proprie esigenze.

I tattoo realistici, del resto, sono sempre molto amati proprio perché permettono di avere dei disegni che sembrano delle vere e proprie fotografie stampate sulla pelle. Se si ama il genere, non si può non provvedere.

Altro trend di questo 2019 sono i tatuaggi floreali. Sebbene questi siano un ever green, c’è da dire che quest’anno qualcosa cambia. Si parte dai colori, che saranno sempre più accesi come, ad esempio, il rosa bubble, e si arriva ai dettagli, che sono sempre più presenti.

Ma non solo: un’altra tendenza che andrà per la maggiore in questo 2019 è quella dei cosiddetti tattoon. Sapete di cosa si tratta? Il nome è la crasi tra tattoo e cartoon: in poche parole andranno alla grande i tatuaggi di personaggi di cartoni animati, anime e videogiochi. A dire il vero, anche questo trend ha origini molto antiche, ma negli ultimi anni il tutto si sta perfezionando, prendendo spesso forme sempre nuove, proprio come accadrà quest’anno. Anche in questo caso, la Ferragni docet, dato che ha tatuato un Topolino sul suo braccio e in moltissimi l’hanno già copiata.

Una novità di questo 2019 saranno i tatuaggi nell’orecchio! Sì, avete capito bene: proprio nel padiglione auricolare e non dietro come si è visto sino a questo momento. Quest’anno, quindi, l’attenzione verrà spostata anche su questa zona del corpo prima molto trascurata. I soggetti preferiti? Sicuramente piccoli simboli pregni di significato.