Vediamo quali sono le spiagge più belle dell’Isola D’Elba

Vero e proprio paradiso naturale, l’Isola d’Elba è ogni anno meta di turisti provenienti da tutto il mondo. Il perchè è presto detto, grazie alle sue spiagge uniche e dalla bellezza straordinaria. Vediamo quali sono le spiagge più belle dell’Isola D’Elba nella nostra top five.

La top five delle spiagge più belle dell’Isola d’Elba

Raggiungibile con facilità dalla Toscana, prendendo un traghetto dal porto di Piombino, l’Isola d’Elba ha una posizione geografica ideale. Grazie alla sua conformazione territoriale, offre il meglio dal punto di vista turistico per chi desidera vivere la vacanza a trecessessanta gradi. Se avete raggiunto l’Elba con il traghetto e siete senza macchina potreste noleggiare una bicicletta oppure uno scooter, dove trovarli? Cliccate su goelbarent.it per trovare il mezzo giusto per voi.

Difficile eleggere la spiaggia migliore dell’Isola, tra tutte emergono cinque in particolare, estremamente affascinanti e attraenti, sia per la presenza di strutture ricettive sia per la natura incontaminata e, per certi versi, selvaggia.

Spiaggia di Sansone

Acqua cristallina e trasparente, mare perennemente calmo, Sansone è una spiaggia deliziosa. Particolarmente affascinante soprattutto quando soffia il vento Scirocco che, quasi incantando il mare, regala lo splendore di un fondale bianco.

Meta ambita dagli amanti dello snorkeling, offre la vista di faraglioni, grotte e anfratti, oltre che uno scoglio roccioso, perfetto per gli appassionati dei tuffi.

Ad accogliere i turisti nella spiaggia di ciottoli bianchi, c’è un gradevole stabilimento balneare. Attrezzato con sdraio, lettini e ombrelloni, è un punto di ristoro confortevole.

Spiaggia del Forno

Molto affollata in estate, la Spiaggia del Forno, offre il giusto relax in ogni periodo dell’anno. Sabbia di quarzite, acqua cristallina e fondale basso sono i tre elementi caratteristici della località, circondata dal Golfo della Boiodola.

Altro aspetto che la rende unica è la presenza, alle sue spalle, di case coloratissime, che rendono il paesaggio piuttosto suggestivo.

Presente sia spiaggia libera che attrezzata.

Spiaggia Felciaio

Perfetta per vivere una vacanza all’insegna del relax totale, Felciaio è una spiaggia completamente libera, piacevole con sabbia e ghiaia. Separata da una scogliera, c’è una piscina naturale, ideale per gli appassionati dei tuffi dall’alto delle rocce.

Luogo indicato per chi ama lo snorkeling, se muniti di pinne e maschera, è possibile incontrare facilmente nel fondale diversi pesci colorati.

Passeggiando sulla scogliera, si possono raggiungere diverse calette ricoperte di sassolini. Attenzione a munirsi bene con calzature adatte ai piedi, tipo sandali, poichè si potrebbe scivolare.

Comunque il mare cristallino e la vista della natura incontaminata, valgono assolutamente la pena della piccola scarpinata. Non sono presenti strutture balneari ma c’è un gradevole bar con punto ristoro per pasti leggeri, arricchiti da vista mare incantevole.

Spiaggia di Cavoli

Situata all’interno di un’insenatura piuttosto, piccola, la spiaggia di Cavoli è nota per l’acqua limpida e per la granulosità della sua sabbia.

Tra le spiagge dell’Isola d’Elba è la più frequentata, soprattutto grazie al clima mite che consente di abbronzarsi in qualsiasi periodo dell’anno. Divisa in due parti, una libera e una attrezzata, è possibile noleggiare canoe e pedalò

Spiaggia di Nisportino

Minuscola ma deliziosa, è lunga appena centoventi metri e larga meno di venti, la Spiaggia di Nisportino è bellissima e particolarmente ospitale.

La sua unicità è dovuta alla presenza di sabbia grossa e ai caratteristici sassolini di svariati colori. Parecchio ventilata, si affaccia su mare cristallino e acque limpide.

 

La Toscana tutta è un vero paradiso che si affaccia sul mare, sono numerose le località sul mare con bellissime spiagge, dove poter trascorrere delle vacanze da sogno.