Negli ultimi tempi si è osservato come sia possibile sfruttare la potenza dei social network per aumentare la propria popolarità ed il proprio successo. C’è chi è riuscito a ricavarne un vero e proprio lavoro. Molto di voi si saranno sicuramente interessati a questo tema, sperando un giorno di poter aver successo pure voi sui social. Quello che ci chiediamo è: come si può raggiungere un tale livello di popolarità? I mezzi sono sicuramente tanti e vari, a seconda delle persone. C’è chi compra views youtube per cercare di far salire il livello di interesse e curiosità degli altri utenti, chi si inventa qualcosa di estremamente creativo, che riesce poi a guadagnare l’attenzione di tutti. C’è anche chi ha sfruttato semplicemente un po’ di fortuna e ora è diventato uno youtuber famosissimo.
In questo articolo vogliamo cercare di capire insieme a voi come si fa ad aumentare le proprie visualizzazioni su Youtube, parlando anche di come si possono comprare. Quest’ultimo argomento è molto dibattuto, soprattutto perché molte persone la ritengono una pratica “immorale”. Perché immorale? Perché questi mezzi nascono proprio grazie al consenso spontaneo della gente che usa il social network e mette mi piace, comincia a seguire canali, in base al suo interesse. Noi crediamo però che applicare un po’ di strategia di marketing non è nulla di così grave.
Youtube è diventato un mezzo grazie a cui qualcuno è riuscito a crearsi una vera e propria entrata. Quindi, anche in questo campo si possono applicare delle piccole regole imprenditoriali: si investe qualche soldo per aumentare le possibilità di successo. Se si decide di intraprendere questa strada, bisogna però stare attenti a vari aspetti. Quello principale è quello di non farsi prendere dalla smania acquistando chissà quante visualizzazioni. Questo perché le persone potrebbero subito accorgersi che c’è qualcosa di strano. Se non avete commenti, seguaci, ma all’improvviso vi ritrovate con centinaia di migliaia di visualizzazioni, il sospetto diventa lecito. Cercate di usare questo mezzo con prudenza.
Acquistare le views può dare una spinta iniziale al vostro canale, ma non dimenticatevi che a fare la differenza sono i contenuti. Pubblicate video che possono piacere alle persone, metteteci del vostro. Per far sì che le persone comincino a seguirvi queste devono trovare un motivo valido. Fate delle ricerche per capire quali sono le ultime tendenze del momento e gli argomenti più cercati dagli utenti. In questo modo potrete preparare dei video che potranno attirare l’attenzione degli altri.
Cercate di essere sempre molto attivi sul vostro canale, di commentare, rispondere ai commenti e di far vedere che ci state mettendo il vostro impegno. In questo modo, anche se vi siete comprati qualche views, le persone si accorgeranno difficilmente di questo piccolo trucchetto. Per aumentare la propria fama su Youtube ci vuole molta pazienza ma soprattutto ci vuole impegno. Chi ha raggiunto livelli alti, non solo ha avuto fortuna, ma si è impegnato a fondo per ottenere tutto quel successo. Armatevi di pazienza e di coraggio e cercate di raggiungere il vostro obiettivo.