3 segreti che rivoluzioneranno il tuo business

Il millisecondo è la tara del nostro tempo: siamo passati dall’orologio da taschino che segnava mollemente l’ora del whiskey e del sigaro, modellava lo status di chi lo indossava, ed aveva la funzione di scandire le ore fra un impegno e l’altro, ora siamo all’istante che pretendiamo sia sufficiente a farci ottenere un’informazione, mentre svogliamo altre dieci tasks e programmiamo le successive cinque.

Ed è proprio questo modus operandi comune alla larga maggioranza dei cittadini del mondo a costituire la chiave di volta del successo. Non si tratta di un limite, ma di un incredibile vantaggio.

Oltre il 63% della popolazione mondiale sceglie il web per informarsi in merito alle necessità più disparate: dove acquistare i prossimi jeans, individuare lo studio veterinario più vicino, ascoltare musica, prenotare le vacanze, selezionare professionisti di ogni genere, e questo ha portato moltissimi business ad allinearsi a questa necessità, occupando uno spazio web.

Ma avere un sito web aziendale, ed aprire dei canali social, non è assolutamente di per sé sufficiente per avere successo facendosi largo fra le migliaia di altre opportunità per l’utente poco attento. Se vuoi sapere perché, ti conviene continuare a leggere!

  1. Il fattore tempo

Si calcola che un tempo di attesa di un solo secondo – appena un battito di ciglia – corrisponda ad una perdita del 7% dell’utenza. Perfino un secondo è un tempo troppo lungo di attesa, nella nostra contemporaneità. Ma questo lo sapevi già, non è vero? E lo sai perché anche tu hai chiuso una tab del tuo browser perché ti stava facendo attendere più di quanto non potessi sopportare. Perché il tuo utente medio dovrebbe essere diverso?

Non basta un sito qualsiasi, ci vuole una piattaforma web veloce e snella. In questo Egonweb sbaraglia la concorrenza, e basta dare un’occhiata al modo in cui opera per creare piattaforme web ottimizzate per rendersene conto.

  1. La fluidità delle informazioni

Sei mai entrato in un supermercato nuovo e aver trascorso interminabili minuti a camminare avanti e indietro fra gli scaffali senza trovare ciò che stavi cercando? Quel senso di frustrazione per tutto il tempo che stai perdendo a cercare e cercare è tipica dell’utente medio che si affaccia al mondo del web ed incappa in siti che non hanno una buona user experience.

Una buona User Experience fa la differenza sia nei tempi di permanenza che nei tassi di conversione, per il semplice fatto che rende il tuo sito facile da navigare per chiunque, mette a disposizione le informazioni in modo chiaro e attraverso percorsi semplici, studiati in base al tuo target. Molto spesso nel marketing si commette l’errore di pensare alla propria utenza target come ad un’entità distante e lontana, ma di fatto ci sono esigenze elementari che sono comuni e che non vanno trascurate né date per scontate: un sito web ben navigabile è una di queste.

  1. Scacco matto: sbaraglia la concorrenza

Si stima che nel 2022 gli utenti globali abbiano speso l’89% del loro tempo online sui dispositivi mobile, per cui su app o su siti web ottimizzati per il device tascabile.

Solo l’11% degli utenti hanno visitato i siti web di loro interesse su desktop.

Questo dato non può assolutamente essere ignorato se vuoi avere successo nel tuo business: ti serve una app. E no, non è negoziabile: l’unica cosa da definire è a chi affidarti, per renderla al 100% un investimento sicuro. Molte aziende rinunciano a questa mossa a causa dei costi, ma dimenticano che un utente che possa agire liberamente e in modo facile ed intuitivo grazie ad una app studiata apposta per dargli ciò di cui ha bisogno… non ha prezzo. Fra i servizi più amati della progettazione di app da parte di realtà illuminate come Egonweb, il pagamento rateizzato che consente a qualsiasi impresa, piccola, media o grande, di realizzare un prodotto dall’enorme potenziale di crescita: questo approccio la dice lunga sulla natura di questo team, che da la possibilità davvero a tutti di costruire un business solido e dall’enorme potenziale.

Forse qualcuno ti aveva già suggerito questi segreti, ma a fronte di molti preventivi avevi scelto l’opzione più economica, ma a lungo termine si tratta di una scelta penalizzante. Il potenziale della tua utenza? Il 60% degli utenti online.