Non è semplice trovare un luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze nei pressi del litorale laziale!
In primis, chi vive nel marasma e nel caos della capitale, non fa altro che attendere con ansia quei tanto desiderati giorni di ferie nei mesi estivi per godersi un po’ di meritato relax!
Il vero problema da affrontare sono le difficoltà di preparazione del viaggio, le distanze da affrontare, ma soprattutto il tempo passato in macchina che diventa quasi lo stesso tempo effettivo dedicato al soggiorno di vacanza!
Come evitare questo? Come evitare di perdere ulteriore tempo nella preparazione di ciò che dovrebbe essere il nostro unico weekend, settimana o mese di meritato riposo?
Se ciò che ti fa rilassare veramente dopo un anno di stress e lavoro, chiamate, appuntamenti e responsabilità continue, è posare i tuoi piedi sulla tanto desiderata sabbia calda o, meglio ancora, posare la tua testa su un comodo lettino e con l’unica preoccupazione che il sole non ti ustioni, il litorale laziale è il luogo adatto per la tua vacanza!
Vi state chiedendo… ma perché proprio il litorale laziale?
Semplice. Non solo è realmente vicino al marasma e al caos con cui hai convissuto tutto l’anno, ma è inoltre dotato di spiagge attrezzate e di una vita notturna, che sicuramente stai sottovalutando!
Si, il litorale laziale è molto vago come concetto, è per questo che abbiamo deciso di racchiudere la nostra idea di vacanza nel Lazio, solo ed esclusivamente nella migliore località che ci offre: Anzio!
In modo tale che possiate avere le idee chiare su quale sia la giusta localitàà per passare la vostra desiderata vacanza senza stress e problematiche; ed è per questo che vi spiegheremo anche come evitarle e come vivervi al meglio questa storica cittadina!
Non sapevi che Anzio fosse una cittadina storica?
Ebbene si. Non moltissimi anni fa, gli alleati raggiunsero e sbarcarono proprio al porto di Anzio, ed è difficile pensare che i cittadini più anziani non vivano questo ricordo. Per rivivere anche a voi ciò che hanno vissuto gli abitanti di Anzio durante la guerra, potrete visitare il museo storico dedicato interamente allo sbarco di Anzio.
Incredibile! E non sono passati così tanti anni!
Ad oggi, Anzio vive in un clima solare, il mare ed il porto fanno sì che ci sia un notevole flusso di turismo estivo e, di fatto, basta un aliscafo per salpare dal porto e raggiungere in pochi minuti l’isola di Ponza!
Non solo il mare, ma soprattutto il pesce rende questa località una meta molto desiderata per gli amanti del buon cibo!
Anzio è famosa per le telline e soprattutto per la qualità del pesce crudo, ma ciò che riteniamo essere il vero vantaggio di questa cittadina è il lungomare; infatti i migliori ristoranti si trovano proprio in riva al mare e sono dotati di una terrazza panoramica che permette al cliente di godersi del buon pesce fresco in compagnia del rumore delle onde e della brezza marina.
Il Turcotto,la Lampara, Il Porticciolo, sono solo alcuni dei numerosi ristoranti che potrete trovare ad Anzio, il pesce è veramente ottimo ovunque, ma se volete provare inoltre le migliori bombette di Anzio, allora dovrete recarvi da Alceste al buongusto, noto anche per essere il ristorante storico di questa città!