Capodanno 2017 all’estero? Ecco alcune idee

Sei stanco di vedere le stesse facce a Capodanno? Vuoi vedere nuovi paesaggi, nuovi ambienti, per incontrare nuove persone? Ecco alcune delle migliori destinazioni in Europa per celebrare il nuovo anno in Europa per la vigilia di un meraviglioso nuovo anno a Madeira, Berlino, Londra, Parigi. Reykjavik, Bruxelles, Vienna, Praga, Roma o Dubrovnik.

Una delle alternative è Londra. Questa città è un posto speciale alla fine dell’anno. La città è illuminata e i locali in tutta la capitale tireranno fuori il meglio per rendere questa vigilia di Capodanno memorabile. A mezzanotte del Capodanno, nei cieli notturni di Londra ci sarà un tripudio di luci e colori con fuochi d’artificio mozzafiato dal fiume, sulla famosa South Bank di Londra, presentato dal Sindaco di Londra e l’Unicef.

Londra continua a inaugurare il nuovo anno il primo gennaio con la consueta parata: quest’anno ricorre la trentesima parata annuale e a marciare su Londra ci saranno 8.500 artisti in rappresentanza di 20 paesi da tutto il mondo, in tutto il London Boroughs, tra bande musicali, cheerleaders, clown, acrobati e molto altro ancora.

Da non perdere anche il Capodanno alle isole Meidera. Il famoso spettacolo pirotecnico, ufficialmente riconosciuto dal Guinness World Records, dal 2006, come la più grande esposizione di fuochi d’artificio in tutto il mondo. Questo magnifico scenario, di rara bellezza, è semplicemente unico, con migliaia di lampade multicolore che decorano l’anfiteatro di Funchal, trasformandola in una fase grandiosa. Quando l’orologio batte le dodici, il 31, il cielo è illuminato con il colore, la luce e la speranza in un nuovo anno che è appena iniziato.

Invece Berlino festeggia Capodanno con stile – anche se sottotono dopo il recente attentato – con circa un milione di visitatori raccolti alla Porta di Brandeburgo per accogliere il 2017. Tutte le leccornie tradizionali sono allineate – più di due chilometri di prove divertenti per spettacoli, tende del partito, luce e laser spettacoli, nonché una massa di cibo e bevande stand. Lo spettacolare show pirotecnico inizia a mezzanotte in punto – come il tintinnio dei bicchieri berlinesi.

La Torre Eiffel, la Senna, i ponti di Parigi sono un altro ambiente magico per una festa di Capodanno tradizionalmente romantica. E per una notte che non dimenticherete mai c’è un menu di festa speciale e di intrattenimento con orchestre dal vivo. Hogmanay di Edimburgo è una delle più grandi feste di Capodanno in tutto il mondo. Tutto inizia il 30 dicembre con la spettacolare Fiaccolata. Dopo Hogmanay in sé, l’azione si sposta a Princes Street, nel cuore della città di Edimburgo, sotto lo sfondo spettacolare del Castello di Edimburgo. Circa 80.000 persone partecipano al concerto nei Giardini con incredibile musica dal vivo e intrattenimento, DJ, schermi giganti, bar all’aperto e, naturalmente, i famosi Edimburgo Hogmanay, fuochi d’artificio sul castello bastioni.

La vigilia di Capodanno a Porto invece può essere celebrata in diversi luoghi della città. Al 31 dicembre, ci sono molte feste di strada e programmi più elaborati che servono come opzioni per le migliaia di turisti che scelgono di festeggiare il Capodanno in questa suggestiva città. La festa più grande si svolge su Avenida dos Aliados, davanti al Municipio di Porto. Qui è dove il maggior numero di persone si riuniscono e la notte presenta sempre un intrattenimento musicale e fuochi d’artificio. A Bruxelles invece c’è l’esperienza delirante di attività culturali all’Atomium. Ci sono più di 60 DJ in 15 party di Capodanno intorno alla città. Una gamma di party per tutti i gusti, che vanno dal rock ‘n’ roll, hip hop alla house e techno, così come i party gay friendly per i quali Bruxelles è conosciuta.

Per il nuovo anno l’intera Vienna è dedicata alla festa e la danza. Eve Trail di Capodanno nella Città Vecchia è il momento clou. Invece Praga accoglie l’anno con uno spettacolo pirotecnico tradizionale: i fuochi d’artificio saranno lanciati da Letná Parchi e possono essere guardati meglio dai ponti e argini.  Infine c’è la magia della Vigilia di Capodanno a Reykjavik che è un’esperienza straordinaria soprattutto in considerazione del fatto che non ci sono esposizioni ufficiali d’artificio in città. Questa notte leggendaria è creata dalla gente di Reykjavik che insieme fa un lavoro straordinario. Alle 23:35 un brillante display di fuochi d’artificio si scatena come 200.000 persone nella piazza.

La festa ha inizio, basta solo scegliere dove trascorrerla!