Come scegliere le sedie e i tavoli per il ristorante

Un ristorante per piacere e per vedere ritornare i clienti, così come attirarne di nuovi, deve avere una buona reputazione e per godere di questa buona reputazione deve soddisfare i palati dei clienti, ma non solo. Viviamo una situazione attuale in cui tutti siamo esigenti, siamo sempre più attenti al dettaglio, quindi ci aspettiamo una certa rapidità nell’evasione degli ordini e un livello di comfort generale alto.

Il comfort è dato da aspetti diversi, tangibili e non tangibili, come per esempio la cortesia e la simpatia del personale che se è gradevole ci fa sentire maggiormente a nostro agio. A livello di tangibilità invece, la comodità passa senza ombra di dubbio dalle sedie e dai tavoli come quelli di STF ed è proprio su questi due elementi che vogliamo porre l’attenzione.
Essi infatti sono elementi di arredo che devono piacere alla vista e devono accogliere comodamente il corpo, scegliere quelli giusti è una garanzia di successo, così come affidarsi ai professionisti del settore, quali STF Sedie, è ancor più una garanzia di successo. Con una grande esperienza, essi sanno consigliare il prodotto ideale per le esigenze non solo di ristoranti, ma anche bar, hotel, sale meeting, sale d’attesa. Il loro core business si rintraccia infatti nella fornitura di sedie e tavoli, quindi ce ne è per ogni gusto e necessità.
A volte può capitare che se non si consultano gli esperti del settore, si facciano degli acquisti sbagliati, perché un altro punto da prendere in considerazione è lo spazio. A seconda della grandezza di una sala, dei coperti (in caso sempre di un ristorante) che si vogliono fare bisogna optare per delle sedie che prendano più o meno spazio. Se ci basiamo solo sul gusto e la comodità si potrebbero prendere insomma delle sedie troppo ingombranti che limitano lo spazio. In fase di scelta delle sedie e dei tavoli, che dovranno essere possibilmente tutti uguali almeno che non si voglia adottare uno stile alternativo dato da un mix di stili diversi, occorre considerare la sala nel suo insieme e prevedere delle corsie per passare, utili sia per il personale di sala, ma anche per i clienti. I clienti non amano camminare nello stretto né tantomeno amano mangiare appiccicati ad altre persone che non conoscono. Immaginate una coppia che sta cenando a lume di candela e a meno di 10 centimetri si ritrova accanto una tavolata che festeggia un compleanno… Lo sbaglio in quel caso potrebbe essere di chi ha organizzato i tavoli per la serata, ma se la struttura della sala, dei tavoli e delle sedie non consentono altre soluzioni ci sarà poco da fare. Ecco in definitiva che è bene prendere in considerazione fin da subito i vari impieghi di sedie e tavoli.