Creare un dépliant pubblicitario: consigli utili su come fare

Se è vero che oggi come oggi viviamo nell’era digitale, e la maggior parte delle campagne comunicative e pubblicitarie si sono spostate online, è vero però che la carta non si batte mai. Per questo motivo moltissime aziende, e non solo quelle piccole o attive principalmente sul territorio. Sapersi fare pubblicità anche con metodi classici può essere molto utile, solo per fare qualche esempio, nel caso in cui si voglia realizzare ad esempio una pubblicità su misura per un determinato target (ad esempio persone che non utilizzano molto gli strumenti informatici).

Per questo solo per fare un esempio i dépliant pubblicitario sono una soluzione molto utilizzata, quando si tratta di effettuare pubblicità mirate e su misura. Fin qui ok, ma come si realizza un dépliant pubblicitario davvero efficace ed efficiente? Come è possibile concepire e realizzare un dépliant pubblicitario? Possiamo darvi qualche consiglio utile per realizzare un depliant su misura per le caratteristiche e le esigenze della vostra azienda. Se non sapete da dover cominciare, qui potete trovare qualche consiglio utile per creare un dépliant pubblicitario davvero perfetto per le vostre esigenze: ecco come si fa.

Come creare un dépliant pubblicitario

Per poter creare un dépliant pubblicitario non c’è bisogno di grandi esperienze, basta usare un editor di testo su misura per realizzare una soluzione che sia davvero perfetta per le vostre esigenze aziendali. Per fare dei depliant, si possono utilizzare dei comodi e semplici programmi, come per esempio Canva. Canva consiste in un programma che, fra le sue svariate possibilità, consente anche di realizzare dei dépliant pubblicitario su misura e promozionali con texture, colori, immagini e testi davvero unici e personalizzati ed un aspetto professionale. Se avete già in mente qualche soluzione perfetta per la vostra azienda, potete provare a farla diventare realtà su Canva per costruire un dépliant pubblicitario efficace e davvero bello, che poi dovrete semplicemente stampare dopo averlo composto online. Canva consente di creare depliant che possono essere stampati e poi piegati, per dare un tono personale ed unico alle vostre pubblicità. Se volete un aspetto davvero unico e professionale per il vostro sito, potete optare invece per Adobe Spark Post. Si tratta di una soluzione ideale per poter realizzare dei dépliant pubblicitario efficaci in modo semplice, con un aspetto curato sin nel minimo dettaglio. I consigli per creare un dépliant pubblicitario davvero perfetto?

  • Non esagerare con i testi: usa parole mirate, metti ben in vista il logo aziendale, ricorda che la regola generale è ‘less is better’. Devono passare al cliente solamente i concetti base e non bisogna essere troppo prolissi nella comunicazione.
  • Usa solamente foto originali e che siano di alta qualità, per un effetto che sia davvero soddisfacente.
  • Inserisci un titolo ben visibile, in modo che sia ben chiaro che cosa pubblicizza la locandina.
  • Trova una soluzione che coniughi praticità con lo stile aziendale, più o meno formale a seconda dell’evento che riguarda.

Servizio stampa professionale

La stampa del depliant pubblicitario è uno degli aspetti più importanti in assoluto per poter rendere al meglio un lavoro spesso impegnativo e complesso, con un ottimo risultato pratico. Evitate quindi soluzioni fai da te che potrebbero frustrare un lavoro ben congegnato ed apparire poco professionali. Per quanto riguarda la stampa sarà sufficiente contattare uno dei tanti servizi che permettono la stampa di pieghevoli online e richiedere un preventivo della spesa. In questo modo potrete avere accesso ad una stampa professionale di alta qualità, scegliendo la carta giusta e con una migliore varietà dei colori per un risultato davvero professionale, in grado di soddisfare tutte le esigenze.