Cristalloterapia: l’energia dei cristalli e del quarzo rosa

Siete curiosi di sapere qual è la tendenza del massaggio 2019? La cristalloterapia!

Dopo aver già spopolato nel 2018, la cristalloterapia torna a far parlare di sé. 

In questo articolo parleremo di cristalloterapia, ma soprattutto del cristallo al quarzo rosa, tra i più conosciuti minerali al mondo, la pietra del cuore.

Gli appassionati di benessere lo sanno già: come ogni inizio anno, oltre agli oroscopi arrivano le previsioni di quelle che saranno le tendenze più calde in materia di wellness, sport, nutrizione e salute. 

E, infatti, la rivista “Well and Good“, magazine di riferimento per la comunità di tutti i wellness-addicted, ha stilato e pubblicato una lista dei trend benessere che, con ogni probabilità, vedremo dappertutto nei prossimi dodici mesi.

I cristalli hanno avuto un momento d’oro quest’anno, perché l’approccio al benessere si nutre oggi anche di spiritualità. 

Sempre di più, l’industria della bellezza la sta accogliendo, facendola rientrare nei massaggi per il viso, nei trattamenti olistici e persino nella cura della pelle, dove, tra l’altro, si usano anche mix di pietre semi-preziose per creare formulazioni riequilibranti dell’energia, che curano la pelle da dentro.

I cristalli sono un antico segreto di bellezza, già utilizzato in Cina e in Egitto migliaia di anni fa: tutto è composto da energia e i cristalli possiedono un’energia guaritrice molto potente. 

Quando i prodotti per la pelle sono infusi coi cristalli, si crea la magia.

Ma come funziona? La frequenza di cristalli, quali il quarzo rosa, che vedremo nello specifico più avanti, l’ametista e la malachite, cambia la frequenza di una crema o di un olio per creare qualcosa di piuttosto alchemico. 

I minerali ad alta frequenza contrastano i segni dell’invecchiamento, ma non solo: anche la fiducia in sé stessi può beneficiare della vostra beauty routine e uscirne rafforzata.

Marchi di bellezza naturali, quali Herbivore Botanicals e Ila, offrono prodotti formati da un mix di pietre preziose, che promuovono la disintossicazione, la circolazione e la riparazione epidermica.

Se volete conoscere più da vicino le proprietà delle pietre e dei cristalli, in particolare del quarzo rosa, potete scegliere di frequentare un corso di massaggio apposito: vi basta visitare il sito di Fernando Melileo per avere maggiori informazioni.

Massaggio cristallo a quarzo rosa

Il quarzo rosa è tra i minerali più conosciuti.

Come si evince dal suo nome, il suo colore varia da un rosa molto pallido, quasi bianco, ad una tonalità più carica ed intensa.

Cristallo base del quarto chakra, il quarzo rosa è associato a tutto ciò che è legato al cuore, sia a livello fisico che a livello emozionale.

La sua energia amorevole ci guida nel cammino dello sviluppo personale.

Il quarzo rosa rappresenta il Cuore della Grande Madre Terra e parla di Amore, insegna l’Amore, quello con la A maiuscola, l’Amore assoluto.

Agisce attraverso l’amore ed emana l’amore dell’Universo su tutto il creato.

Nota anche come pietra del sollievo, in India è conosciuta come pietra brucia karma o pietra del perdono

Tra i suoi molteplici utilizzi, il quarzo rosa viene consigliato per la pratica del perdono: la tecnica consiste nel proiettare l’energia della pietra, accompagnandola con sentimenti di amore e di perdono, su di una persona o su una situazione che potremmo definire critica.

Sembra che questa pratica faccia miracoli e che sia una sorta di benedizione per chi la mette in pratica, in quanto i suoi effetti benefici tornano indietro moltiplicati.

L’energia del quarzo rosa è in armonia con le vibrazioni più pure dell’universo e rende l’anima più leggera, lenendo le ferite più profonde.

Inoltre, stimola la pace interiore, la generosità, la disponibilità e l’atteggiamento positivo e propositivo nei confronti della vita, ma contiene anche la qualità della fermezza, insegna la comprensione, favorisce l’accettazione, predispone al perdono e addolcisce i sensi di colpa, la rabbia repressa ed il risentimento, annullando l’aggressività.

Curiosi di saperne di più? La cristalloterapia vi sta aspettando!