Dolci a domicilio: il servizio web di consegna dolci a casa

Il mercato e-commerce abbraccia anche la gastronomia dolciaria. Ecco cosa sono e come funziona il servizio online di consegna dolci a domicilio.

Così come tutti i settori, anche la pasticceria apre le porte ad un nuovo e fiorente mercato tecnologico. L’innovativo servizio di consegna dolci a domicilio propone un nuovo modo per andare in contro alle necessità dei clienti, con sempre meno tempo a disposizione a causa dei ritmi frenetici della quotidianità. Con l’aiuto della tecnologia si potranno gustare tantissimi prodotti di alta pasticceria, realizzazioni artigianali preparate con cura dalle sapienti mani di pasticceri professionisti.

D’altronde, il comparto del dolciario si dimostra in continua evoluzione da diversi anni a questa parte. Pensiamo, ad esempio, ai numerosissimi format televisivi, italiani e internazionali, che negli ultimi tempi hanno preso d’assalto i palinsesti televisivi. Reality show, competizioni televisive, programmi-guide, testimonial d’eccezione hanno fatto sì che il modo stesso in cui la gente comune percepisce l’arte culinaria del dolce cambiasse. Oggi la pasticceria ha saputo nobilitarsi, arrivando alle masse in maniera sempre più preponderante.

Non tutti, però, sono in grado di cimentarsi con i fornelli. Gli e-commerce del dolce nascono anche per quel motivo e si propongono di rendere immediato e accessibile l’acquisto di dessert, in qualunque momento e ovunque ci si trovi. Non sai come fare? Ecco una breve guida!

Scegli il tuo dolce preferito

Il primo passo da compiere è quello di collegarti al sito web della pasticceria, sfogliare il catalogo di dolci online e lasciarti tentare da quello che ti ispira di più. Potrai selezionare tantissime varietà di dolci di ogni tipo, dai biscotti alle torte al cioccolato.

Personalizza il dolce

Una volta selezionato il dolce potrai personalizzare al meglio la tua scelta, indicando nel dettaglio la frase da far scrivere sulla torta e un eventuale bigliettino di dedica.

Seleziona la data di arrivo

Personalizzato il dolce, ti verrà richiesto di stabilire la sua data di arrivo. Solitamente, la consegna è garantita entro 24/48 ore dall’evasione dell’ordine, ma i tempi possono variare di pasticceria in pasticceria. Al fine di garantire un servizio impeccabile è consigliato ordinare il dolce in anticipo, così facendo non ti resta altro che aspettare l’arrivo della prelibatezza da gustare comodamente sul divano di casa.

Indica i dati del destinatario

Oltre alla data di arrivo occorre indicare nominativo e indirizzo del destinatario. Che sia l’indirizzo di una abitazione, un ospedale o un ufficio di azienda qualsiasi tipo di struttura  è compatibile con questo innovativo servizio.

Effettua il pagamento

L’ultimo step prima di gustare il dolce è quello di effettuare il pagamento online anticipato attraverso le principali modalità di pagamento quali carta di credito, paypal o bonifico bancario. Tramite la procedura guidata di acquisto, potrete effettuare la transazione in tutta sicurezza e comodità. Arrivati a questo punto non vi resterà altro che pazientare qualche ora e gustare il tanto atteso dolce.

E non finisce qui…

 Non è tutto perché, come ogni altro e-commerce di oggi, anche con il commercio elettronico dei dolci esiste un sistema di fidelizzazione volto a incoraggiare i vecchi utenti all’acquisto tramite sconti, offerte e promozioni. Certo, qui la questione si fa delicata e, certamente, resistere alle continue tentazioni dei cibi zuccherini può essere davvero complicato. Al più, vi conviene disattivare il servizio di newsletter!