Fanghi contro la cellulite come rimedio naturale

La cellulite è un nemico contro il quale tantissime donne lottano da tempo. Per cercare di eliminare la pelle a buccia d’arancia, si ricorre ai metodi più disparati ed alle creme miracolose, che tanto miracolose non sono. Ma nel panorama medico odierno, esistono anche altri strumenti efficaci per curare la cellulite e cercare di migliorare la condizione della pelle e per eliminare l’inestetismo in questione.

I fanghi consistono in un valido aiuto per combattere la cellulite, in ciascuno dei tre stadi nei quali si manifesta. I fanghi contro la cellulite non sono solo semplici da usare, ma sono anche senza alcuna controindicazione, il che li rende davvero diffusi fra le donne ed uno dei migliori strumenti per combattere contro la pelle a buccia d’arancia.  

I fanghi anti cellulite consistono in una miscela di acqua e spesso di argilla, né troppo liquidi né troppo solidi, che vanno applicate sulle zone colpite dalla cellulite e lasciati agire per diversi minuti. Come specificato anche sul sito cellulitestop.org, ci sono tanti tipi di fanghi, alcuni a base di argilla ed altri con aggiunta di cacao, sali minerali, alghe ed altri prodotti utili per combattere la ritenzione idrica e gli altri effetti del problema.  

I fanghi anti cellulite possono essere a base di argilla, a base di argilla fatta in casa, o a base di alghe Guam, una tipologia molto famosa che agisce sul corpo con la salinità delle alghe, e che rende più lisce le gambe, combattendo la cellulite.  

Come si usano i fanghi anti cellulite? Una volta acquistato il barattolo, lo si agita bene e lo si applica sulla pelle, effettuando una leggera pressione per fare in modo che i fanghi possano penetrare nella pelle. Quindi si deve avvolgere la pelle con pellicola trasparente, per far aderire il prodotto alla cute. In genere si percepisce da subito una sensazione di freschezza, quando si mettono i fanghi sulla pelle.  

Dopo circa mezz’ora o più, seconda le indicazioni, si toglie la pellicola, si risciacqua il tutto e quindi si massaggia la zona colpita. L’applicazione di fanghi contro la cellulite, per essere davvero utile, deve essere costante nel tempo. Bisogna proseguire per almeno un mese nell’applicazione, quattro volte la prima settimana, quattro volte la seconda settimana, tre volte la terza e due volte la quarta. Quindi si può continuare ad usare i fanghi contro la cellulite una volta a settimana, per mantenere l’effetto, per il tempo che si desidera.