Hollywood – e non solo – è una vera e propria fabbrica del divertimento. Con le sue centinaia di film realizzati ogni anno, riesce ad accogliere i gusti di milioni e milioni di persone di tutto il mondo. Abbiamo raccolto in questa pratica selezione i migliori 5 film d’azione degli ultimi tempi da vedere assolutamente. Se in questo momento non c’è nulla di più interessante da vedere tra i programmi televisivi in onda ora (qui l’elenco completo dei film di stasera), sarà il caso di farci un pensierino.
Mission Impossibile – Fallout. Ancora disponibile in molti cinema italiani, l’omonima saga con Tom Cruise batte ogni record precedente anno dopo anno. Grazie ad una storyline verosimile, ad una sceneggiatura ben scritta e ambientazioni da favola, il film accoglie il favore dei numerosi fan di tutto il mondo. Non mancano poi le acrobazie di Tom Cruise che, come è ben noto, non si tira indietro quando si tratta di girare scene ad altissimo rischio. Ricordate quando nell’episodio precedente aveva deciso di lanciarsi letteralmente da un grattacielo all’altro di Dubai? Bene, qui si lancia in picchiata con un elicottero pilotato con le sue stesse mani.
Shark – Il primo squalo. Anche questo uscito da pochissimo al cinema, è probabilmente ancora disponibile in molte città. Il classico film da vedere con amici tra un popcorn e l’altro. Ma non aspettatevi una trama piatta e scontata. Tutt’altro. Il film riesce ad intrattenere il telespettatore fin dai primi minuti. Strano da credere, ma non vi è la presenza di scene trash come si è soliti aspettare da film del genere (forse Cielo ci ha abituati male con i suoi B-Movie e il suo ciclo Monster Night). Protagonista della pellicola è, neanche a dirlo, un feroce e gigantesco squalo che risale in superficie dalle profondità degli abissi oceanici. Un gruppo di ricercatori si mette sulle sue tracce per fermarlo prima che scateni il panico sul pianeta.
Ant-Man and the Wasp. Il primo episodio ci aveva divertito e intrattenuto con le numerose scene d’azione e anche diverse sane risate. Il sequel non si smentisce e la ricetta ormai collaudata viene riproposta con un successo assicurato. Non un film per tutti, è ovvio. Dopo tutto si tratta di un film con supereroi della Marvel e non a tutti piace il genere. Ma per tutti gli altri, sarà intrattenimento puro. Il dottor Hank Pym mette insieme Scott Lang (Ant-Man) e la nuova arrivata Hope van Dyne nei panni di Wasp. Prima però, Scott deve uscire di prigione per i danni causati durante gli avvenimenti accaduti nel film di Captain America: Civil War.
Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno. Un film d’azione originale che però non va oltre il suo precedente capitolo. E’ già in cantiere il terzo capitolo, quindi entra a far parte a tutti gli effetti in una trilogia. Se nel primo film c’era stato molto richiamo grazie all’accoppiata vincente Stallone-Schwarzenegger, è bene sapere che qui Stallone fa la sua comparsa solo nell’ultimo terzo del film. La trama in breve: Ray Breslin ha dimostrato ampiamente di essere in grado di fuggire da una prigione di massima sicurezza con i sistemi antifuga più avanzati al mondo. Per questo motivo adesso è a capo di un team che si occupa esattamente della stessa materia. Ma il suo agente più capace, Shu Ren, finisce a sua volta in una prigione dalla quale sembra impossibile venirne fuori.
Ready Player One. Diciamolo subito, è un omaggio azzeccato ai numerosi film, serie tv e personaggi immaginari che hanno costellato l’infanzia di numerose generazioni. Si va dagli anni ’80 fino ai nostri giorni. Steven Spielberg riesce con grande successo nel progetto grazie alla trama che gli permette di inserire in scena qualsiasi personaggio si voglia. Qui il protagonista è l’adolescente Wade. Un ragazzo come un altro che vive in un mondo affollato ed inquinato. Le persone hanno un solo divertimento: OASIS. Si tratta di una piattaforma di gioco dove ogni giorno centinaia di milioni di persone si collegano per dare vita a numerose avventure in realtà virtuale. Quando il suo creatore improvvisamente muore, una nuova sfida viene lanciata ai giocatori di tutto il pianeta: chi troverà un tesoro si aggiudicherà un tesoro da miliardi di dollari.