ImpREsa immobiliare è leader nel settore immobiliare, e offre servizi per la casa a 360°. Azienda dinamica e in forte espansione, offre una gamma di possibilità variegata per gli acquirenti e i venditori, avvalendosi della sua esperienza e delle tecniche più moderne. Fra i servizi offerti troviamo quello di home staging, attività solo recentemente sbarcata in Italia, ma apprezzata da tempo negli altri Paesi e che impREsa ha già abbracciato con successo e competenza.
L’home staging è una messa in scena immobiliare. Non è altro che una tecnica di marketing: comporta la preparazione corretta della casa per la vendita, non personalizzandola, ma adottando uno stile neutro e semplice, con lo scopo di attirare i potenziali acquirenti. Questa tecnica è di recente utilizzo in Italia, ma nel resto del mondo esiste già dagli anni ‘70, quando l’agente immobiliare Barbara Schwarz la adottò per la prima volta nel Regno Unito. L’obiettivo è quello di accelerare la vendita della casa presentandola in modo neutro, non personalizzata per esaltarne la bellezza, ma con la semplicità necessaria per far sentire il cliente a casa propria. Questa tattica ha assicurato alla Schwarz non solo vendite più rapide, ma anche a prezzi maggiori.
Per operare un buono staging è necessario seguire piccoli ma fondamentali accorgimenti. Prima di tutto stilare una lista di pregi e difetti della casa, così da individuare immediatamente i suoi punti forti e i punti che invece vanno migliorati; in questo modo verranno corretti prima che i visitatori possano individuarli. Sarà necessario anche riparare l’essenziale, come infissi in cattivo stato o macchie d’umidità; anche se in buono stato ci saranno dei piccoli accorgimenti da operare in casa comunque, come la ritinteggiatura in colori neutri e chiari, o l’eliminazione di oggetti troppo fatiscenti. Non è necessario compiere una ristrutturazione completa, ma qualche ritocco potrebbe fare la differenza nella vendita. Altro aspetto fondamentale nell’home staging è la pulizia: non solo quella classica, ma si tratta anche di ritirare tutti gli oggetti ingombranti che possono intralciare la visita alla casa. ImpREsa è già esperta nel settore e può sicuramente aiutarvi nell’home staging della vostra casa: competenze professionali e un punto di vista nuovo possono fare la differenza, fondamentale nella vendita della vostra casa.
Eliminare la personalità della casa è proprio l’obiettivo: quale acquirente si sentirebbe attratto da una casa in cui si sente un semplice visitatore? Bisogna creare uno stile accogliente e allo stesso tempo semplice, che possa essere adatto a qualsiasi personalità, senza invadere la casa con la propria. ImpREsa è professionista in questo e potrà aiutarvi a realizzare un progetto semplice ma efficace, che renda giustizia al vostro immobile agevolandone la vendita. L’arte dell’home staging è complessa, ma affidandovi ai giusti professionisti i tempi di vendita potranno essere ridotti drasticamente, e i ricavi salire notevolmente. Vedrete come un piccolo investimento può fare la differenza.