Gli espositori rollup sono perfetti per sponsorizzare o per promuovere un messaggio aziendale all’interno di fiere, eventi o altre manifestazioni. Solitamente vengono posizionati all’entrata del negozio con lo scopo di invogliare il cliente all’acquisto: palestre, piscine, aziende, uffici, showroom sono solo alcuni dei luoghi che prevedono il loro utilizzo.
Facile da montare e da trasportare.
Una delle caratteristiche più importanti dei rollup risiede attorno alla loro praticità d’uso. Sono formati infatti da una base metallica dalla quale viene estratto un foglio in polipropilene che rende la stampa opaca e non fa trasparire la luce. Il trasporto risulta perciò essere molto agevole e una volta arrivati nel punto scelto, non bisognerà fare altro che poggiare la base ed estrarre il foglio stampato… niente di più facile!
Facile scegliere la grandezza.
In base alle proprie esigenze si potrà anche decidere che grandezza debba avere il rollup; la scelta risulta essere molto ampia e sarà possibile scegliere tra diverse misure, diversi materiali e se l’espositore debba essere monofacciale o bifacciale.
Il più utilizzato è senza ombra di dubbio quello avente dimensioni 85×200; tale formato rende il trasporto e il posizionamento nel punto prescelto molto semplice. Le sue modiche dimensioni fanno sì che esso possa essere esposto anche negli spazi più piccoli senza ostruire il passaggio e senza risultare ingombrante agli occhi di visitatori o clienti. Altre misure utilizzate sono 100×200 e 150×200 XXL.
Una volta scelto il formato si dovrà scegliere il tipo di espositore: monofacciale o bifacciale e il tipo di struttura (luxury o standard).
Facile farsi notare.
L’altezza media e di circa 200 cm (per intenderci è alto più o meno quanto una persona) ed è quindi difficile che passi inosservato: attirare clienti all’interno della propria attività sarà un gioco da ragazzi; gioco reso ancora più semplice se a far da sfondo ci sono immagini accattivanti e messaggio promozionale breve e coinciso.
Usare un carattere facilmente leggibile anche dalla lunga distanza aiuta molto.
Infine possiamo dire che, se conservato in maniera adeguata, il rollup può essere riutilizzato per più occasioni. Nel momento in cui il foglio in polipropilene sarà ridotto in pessime condizioni, non sarà necessario cambiare tutto il supporto ma basterà procedere con una nuova stampa che verrà immessa all’interno della struttura metallica.