Pubblicità online: i vantaggi di usare Google Ads

La pubblicità è uno dei punti di forza di ogni azienda e attività imprenditoriale. È infatti quell’insieme di tecniche di comunicazione, tra cui rientra anche il marketing online, grazie al quale un’azienda aumenta il consenso, si fa conoscere, sviluppa il proprio business e aumenta le vendite.

Oggi non si può prescindere, considerando come il digitale abbia invaso la quotidianità, dal fare pubblicità online. Che si tratti di promuovere un’attività locale o aumentare le vendite di un e-commerce o qualsiasi altra forma di marketing è necessario confrontarsi con i motori di ricerca più utilizzati e in modo particolare con Google Ads.

Scopriamo cos’è e perché chi vuole fare pubblicità online non può farne a meno.

Perché usare Google Ads

Ti sei mai chiesto perché quando navighi sul web compaiono determinati annunci e non altri e perché compaiono in quello specifico posto della pagina web che stai consultando? È quello che permette di fare Google Ads, il migliore programma pubblicitario online che, come dichiarato dai suoi stessi ideatori, permette di creare annunci online grazie ai quali arrivare al tuo target di utenti “nell’esatto momento in cui sono davvero interessati ai prodotti e/o ai servizi che hai da offrire”. Già questo dovrebbe essere sufficiente per comprendere le potenzialità di questo strumento.

Google Ads è infatti uno strumento molto potente che se ben sfruttato può consentire di aumentare le vendite e il numero di clienti massimizzando gli investimenti. È un lavoro di analisi, ricerca, definizione del target e di distribuzione delle risorse economiche che deve tenere conto di tanti fattori e parametri. È un lavoro che va svolto da consulenti Google Ads come luigivirginio.com che sappiano gestire grandi somme di denaro per le campagne pubblicitarie di professionisti aziende e PMI.

Fare pubblicità online

Fare pubblicità online con Google vuol dire poi beneficiare della realtà digitale più ampia, diffusa e potente che oggi ci sia. Fare una ricerca online oggi significa nella stragrande maggioranza dei casi utilizzare i servizi di questo browser. Esso, poi, non è solo la ricerca testuale, ma è anche geolocalizzazione (Maps), video (YoutTube), notizie (Discover) e tanto, tanto, altro per una mole di opportunità che probabilmente nessun altro è in grado di offrire.

Con questo tool si ha accesso a un importante serie di strumenti con i quali orientare gli annunci pubblicitari solo a utenti potenzialmente interessati. Pubblicità online mirate che permettono di massimizzare i profitti, ridurre i rischi e, aspetto non secondario, conoscere aspetti preziosi del proprio target.

C’è poi tutto il vantaggio di una piattaforma competitiva che mette a disposizione strumenti di analisi e report con i quali monitorare i risultati che si stanno ottenendo (o che non si stanno ottenendo). Senza dimenticare come Google Ads consenta di predisporre diverse tipologie di campagne pubblicitarie online permettendo di definire diverse strategie a seconda degli obiettivi che si vogliono perseguire.

Insomma, Ads è una realtà cruciale e strategica per chi vuole fare pubblicità online. Non è l’unica soluzione di marketing ma è, per tutta una serie di motivi, probabilmente la più importante e quella che mette a disposizione le migliori opportunità di successo.