Quali sono gli smartphones particolarmente indicati per le donne?

C’è una categoria di persone che quando deve acquistare uno smartphone guarda tutte le specifiche tecniche, ci sono poi utenti che vogliono uno smartphone economico ed affidabile senza badare troppo al design e chi considera il proprio smartphone come un oggetto da sfoggiare o da personalizzare con i vari accessori. Ma quali sono oggi gli smartphones particolarmente indicati per il genere femminile?

Abbiamo girato la domanda alla redazione del portale Shoppingtecnologico.it, che ha stilato per noi la classifica dei quattro telefonini che possono rappresentare un regalo gradito per una donna.

Honor 10 Blue/verde

Honor 10 è uno degli smartphone Android più belli lanciati in questi ultimi mesi. Grazie al notch riesce a mantenere una compattezza sempre più rara nel mondo degli smartphone, ma è particolarmente ricercato per quanto riguarda le colorazioni Blu e Verde che assumono tonalità differenti in base ai riflessi catturando immediatamente l’attenzione. Le donne sono spesso molto attente alle cover e agli accessori e sotto questo aspetto gli smartphone Android sono spesso più carenti rispetto al mondo Apple, ma Honor 10 è un dispositivo bello anche senza cover.

Samsung Galaxy S9 Viola

Anche il Samsung Galaxy S9 è disponibile in una colorazione particolarmente adatta ad un pubblico femminile: la versione viola indubbiamente conferisce allo smartphone un design più “fresco” pur mantenendo al suo interno tutte le specifiche da top di gamma che sono comunque indispensabili nell’uso quotidiano. La fotocamera è in grado di effettuare scatti di altissima qualità e così come ottimi selfie, mentre la presenza della connettività NFC e di Samsung Pay risulterà molto utile per effettuare pagamenti velocemente. Inoltre la protezione contro acqua e polvere lo rende perfetto anche per le donne un po’ più sbadate.

iPhone SE

Generalmente alle donne non piacciono gli smartphone “giganti” ma trovare uno smartphone davvero compatto non è facile nel 2018. Per fortuna c’è ancora iPhone SE in circolazione: un prodotto ancora validissimo dato che è stato aggiornato all’ultima versione di iOS qualche settimana fa. Oltretutto è anche l’iPhone più economico presente sul mercato e nelle colorazioni Gold e Rose Gold è particolarmente indicato al pubblico femminile. Infine ci sono centinaia di accessori a disposizione per questo smartphone.

iPhone XS

Generalmente lo smartphone che punta tutto sulle prestazioni è il preferito dagli utenti più smanettoni, ma questa non è una caratteristica che interessa generalmente alle donne. Spesso il design e la prima impressione sono le cose più importanti e quindi l’iPhone XS è perfetto per le donne che al posto di un gioiello da indossare preferiscono un gioiello da tenere in mano.

Come potete notare non sono poi molti gli smartphone che potrebbero risultare adatti al pubblico femminile, dato che in generale il mercato degli smartphone non offre molte soluzioni pensate per le consumatrici.

Sotto questo aspetto è soprattutto Android ad essere carente con un numero sempre più elevato di “padelloni” tutti troppo simili e con una scarsissima attenzione alla disponibilità di cover e accessori.

I prodotti Apple, invece, oltre a tanti accessori originali possono contare su tanti accessori di terze parti che permettono di personalizzare e dare un tocco di originalità a degli oggetti che probabilmente rientrano tra i nostri più utilizzati nell’arco della giornata.