Il tagliando e l’assistenza di un’auto è un concetto fondamentale, non solo per aumentare la sua vita ma anche per guidare in totale sicurezza. Ci sono dei controlli da effettuare saltuariamente e altri che sono obbligatori per legge.
Una Mini della BMW viene riconosciuta come una delle auto più amate, dalla storia autentica e una evoluzione affascinante nel tempo. Chiedere di svolgere alcune operazioni di assistenza, non significa solo manutenzione ma anche un costante stato di efficienza dell’auto.
Il tagliando auto è un controllo mirato per la propria Mini, eseguito direttamente dai professionisti del settore al fine di poter procedere con un controllo generico e mirato degli elementi. L’investimento che si fa per acquistare un’autovettura di questo tipo è congruo, proprio per questo è fondamentale mantenere tutti i suoi componenti come nuovi.
Ma quando fare il tagliando alla Mini?
Quando si fa il tagliando alla Mini?
I controlli che devono essere fatti ad un’auto sono tantissimi, proprio per questo è bene scadenziare tutto e rivolgersi ad un professionista del settore. Ci sono degli interventi ordinari, altri straordinari e altri ancora che sono scanditi da scadenze obbligatorie.
Oggi l’evoluzione e la tecnologia in fatto di automobili, consente di affidarsi direttamente con un alert che avverte quando è necessario portare l’auto per i tagliando o per un controllo. La BMW ha equipaggiato le sue Mini in maniera intelligente, aiutando il suo proprietario a non dimenticarsi mai delle sue necessità avvertendo sullo stato di usura dei vari componenti.
Il momento esatto per prenotare il tagliando della Mini è definito dai vari sensori, studiati appositamente per monitorare i vari componenti tecnologicamente e in maniera altamente precisa. Questi sensori rilevano lo stato delle pastiglie, dischi dei freni, liquido dei freni e olio motore: sono presenti all’interno dei nuovi modelli BMW garantendo il massimo della sicurezza alla guida.
Dove fare il tagliando della Mini in Lombardia?
La Lombardia è ricca di strade dove poter sfoggiare la propria BMW Mini, ma lavorando e vivendo a Milano lo stato di usura di un’auto è sempre maggiore rispetto ad altri posti. Prenotando un tagliando presso questo MINI service a Milano si potrà avere il massimo dell’assistenza e il cambio dei componenti, con altri originali e di altissima qualità.
Come già ampiamente discusso, la sicurezza alla guida è uno dei fattori determinanti soprattutto in città come Milano ricche di traffico e imprevisti. Avere una bella macchina significa curarla, controllarla e preservarla da possibili usure e rotture.
Grazie ai sensori montati sulle nuove auto Mini, si potrà prenotare il tagliando per tempo e in maniera semplice così da risparmiare soldi (gli imprevisti esistono e sono all’ordine del giorno, ma è meglio prevenirli!).
Mini BMW, l’evoluzione della guida sicura
L’evoluzione della guida sicura è firmata BMW Mini, con nuove tecnologie facili da gestire e monitorare. Guidare un’auto di questo tipo in città caotiche e ricche di traffico, significa poter dimenticare lo stress e godersi un momento di puro relax con la propria automobile.
La manutenzione e il tagliando sono fondamentali e si prevede, in linea generale:
- Cambio olio motore
- Cambio filtro dell’olio
- Controllo del sistema frenante
- Cambio filtro dell’aria
- Controllo e cambio del liquido frenante
- Controllo dei gas di scarico
- Cambio pastiglie dei freni
- Verifica delle candele e della batteria
- Controllo pneumatici e possibile cambio.